> > Come impostare profilo privato su Instagram

Come impostare profilo privato su Instagram

insta1 e1445937721596

Forse ti starai chiedendo quale possa essere il problema di Instagram. Beh, Instagram è fatto per condividere le tue ultime istantanee con amici, altri utenti Instagram, e anche con il mondo. Ma cosa succede se non senti il bisogno di mostrare le tue foto a tutti? Per fortuna è facile da gestir...

Forse ti starai chiedendo quale possa essere il problema di Instagram. Beh, Instagram è fatto per condividere le tue ultime istantanee con amici, altri utenti Instagram, e anche con il mondo.

Ma cosa succede se non senti il bisogno di mostrare le tue foto a tutti? Per fortuna è facile da gestire: per impostare un profilo privato su Instagram accedi al tuo profilo, clicca su modifica le impostazioni del profilo e attiva l’opzione Privacy.

Fatto? In questo modo le tue foto, e quindi anche il tuo profilo Instagram, non sono più accessibili al pubblico, né saranno visualizzati nelle ricerche pubbliche.

In alternativa puoi usare anche l’opzione “Instagram Direct” che ti permette di scegliere quali amici Instagram possono vedere il tuo ultimo scatto. Ecco come procedere: scatta una nuova foto utilizzando l’applicazione Instagram, quindi seleziona Direct quando arrivi alla pagina finale di conferma.