×

Come impostare tasti di scelta rapida in Windows 7

Condividi su Facebook

Poiché i sistemi operativi sono migliorati nel corso del tempo, mantengono l’aggiunta di funzionalità utili. Una di queste funzionalità di Windows 7 è la possibilità di creare tasti di scelta rapida per programmi che tu usi frequentemente. In questo modo consenti l’apertura di uno o più programmi premendo determinati tasti sulla tastiera invece di usare il mouse. Prima di poter utilizzare una scorciatoia da tastiera, però, dovrai creare un collegamento per il programma in questione.

Istruzioni

A: Crea collegamento

1. Premi il tasto “Windows” e “E” sulla tastiera per aprire Windows Explorer.

2. Accedi alla cartella in cui è presente il programma con cui desideri creare un collegamento.

3. Tasto destro sul file eseguibile (.exe) e scegli “Crea collegamento”. Il collegamento che hai creato risiederà nella stessa posizione del file originale.

4. Trascina il collegamento sul desktop o dove vuoi.

B: Crea tasti di scelta rapida

1. Fai clic col tasto destro del mouse sul collegamento appena creato e clicca su “Proprietà”.

2. Clicca per selezionare la scheda “Collegamento”.

3. Fai clic nella casella tasto di scelta rapida e premi la combinazione di tasti sulla tastiera che desideri utilizzare per aprire questo programma.

“Ctrl” e “Alt” dovrebbe essere parte di questa combinazione. Ad esempio, potresti provare “Ctrl + Alt + L” per aprire il programma che ti interessa.

4. Clicca su “OK” per completare l’operazione.

Fonte: eHow

Studente universitario. Appassionato d'informatica e di musica. Le mie attitudini sono: attendere, riflettere ed imparare.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Giordano Schillaci

Studente universitario. Appassionato d'informatica e di musica. Le mie attitudini sono: attendere, riflettere ed imparare.

Leggi anche