Come impostare YMail in Outlook - Notizie.it
Come impostare YMail in Outlook
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Come impostare YMail in Outlook

I servizi basati sul Web, come posta elettronica YMail da Yahoo! hanno i loro problemi. Per esempio, dal momento che i messaggi vengono memorizzati su un server è necessario accedere al sito ogni volta che si desidera leggere, inviare o scrivere una e-mail. Questo può essere scomodo se una connessione a Internet non è disponibile. Una soluzione a questo problema è quello di collegare il vostro servizio email a un programma client di posta elettronica come ad esempio Microsoft Outlook. Questo vi darà la possibilità di scaricare i messaggi e-mail sul computer in modo da poterli leggere anche dopo la disconnessione da Internet.

Istruzione

1 Aprire Outlook sul computer. Fare clic sul menu “Strumenti” nella parte superiore della pagina e quindi selezionare “Account”.

2 Imposta il tuo account YMail in Outlook. Nella scheda “Account”, cliccare su “Mail” e quindi fare clic su “Aggiungi”. Premi il pulsante “Mail” per aprire la finestra “Connessione guidata Internet”. Compilare le informazioni richieste quali il nome di visualizzazione desiderato e il tuo indirizzo di posta elettronica Yahoo!, quindi fare clic sul pulsante “Avanti” due volte.

3 Configurare il server di posta in arrivo POP di Outlook.

POP3 deve essere utilizzato in questo caso, quindi è necessario fare clic su “POP3” nel server di posta elettronica. Inserire “plus.pop.mail.yahoo.com” per il “Server posta in arrivo” e “plus.smtp.mail.yahoo.com” per il “Server posta in uscita”. Quindi fare clic su “Avanti”.

4 Digitare il nome utente e la password nei campi corrispondenti. Per il nome utente, utilizzare l’indirizzo email, ma non includere @yahoo.com. Selezionare la casella “Ricorda Password”. Fare clic su “Avanti” e poi “Fine”.

5 Torna alla scheda “Account” di Outlook. Cercare il pulsante “Proprietà” e fare clic su di esso, quindi attendere che la finestra Proprietà si apri.

6 Cercare la scheda “Server” e fare clic su di esso. Selezionare la casella “Autenticazione del server necessaria”. Fare clic su “Advance” e concentrarsi sul “Server Port Number”. Digitare “465” come numero di porta per le mail in uscita o SMTP e “995” per POP3.

Seleziona la casella accanto a “Il server richiede una connessione protetta (SSL)”.

7 Fare clic su “OK” per chiudere la finestra “Proprietà”, quindi fare clic su “Chiudi” per chiudere la scheda “Account”.

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