> > Come incoraggiare i bambini che sono molto lenti a mangiare a farlo più velo...

Come incoraggiare i bambini che sono molto lenti a mangiare a farlo più velocemente

default featured image 3 1200x900

Alcuni bambini possono richiedere fino a un'ora o anche più di tempo per terminare un pasto, il che può diventare frustrante per i genitori. Quando un bambino richiede molto tempo per completare un pasto può indicare che il bambino non ha fame. Altre volte può essere solo il comportamento di un ...

Alcuni bambini possono richiedere fino a un’ora o anche più di tempo per terminare un pasto, il che può diventare frustrante per i genitori. Quando un bambino richiede molto tempo per completare un pasto può indicare che il bambino non ha fame. Altre volte può essere solo il comportamento di un bambino testardo. Ci sono alcuni modi per tenere i bambini concentrati sui loro pasti e non su altre distrazioni intorno a loro.

Istruzioni

1 – Incoraggiate vostro figlio a giocare con il cibo. Utilizzate colori diversi per decorare il cibo in varie forme come cuori, stelle o cerchi. Usa formine per biscotti per dare una forma al cibo prima di presentarlo al vostro bambino. Se il vostro bambino vi aiuterà a preparare la cena, lo renderete più disposto a mangiare rapidamente.

2 – Implementare un sistema di ricompense che andrà a beneficio del bambino se mangia il suo cibo. Quando il vostro bambino mangia il suo cibo entro 30 minuti o meno, ricompensatelo con un adesivo. Mettere l’adesivo su una carta per tenere traccia di quante volte il vostro bambino compie l’operazione. Impostare una quantità di adesivi che il bambino deve raggiungere prima di ricevere un regalo. Per esempio, quando il bambino riceve 60 adesivi, si va alcinema. Se si raggiungono i 100 adesivi, gli si comprerà un nuovo giocattolo.

3 – Utilizzare un timer. Di a tuo figlio che ha 15 minuti per mangiare e poi posare il suo piatto. Impostare il timer per 15 minuti e dategli quel lasso di tempo per finire il suo pasto, così che si concentri solo su quell’ obiettivo. I bambini amano una buona gara.