×

Come indossare un abito da sposa scollato, in chiesa

default featured image 3 1200x900 768x576

Abito da sposa
La moda oggigiorno prevede che gli abiti da sposa siano scollati e osé.

Anche se questi abiti sono bellissimi, potrebbero essere inappropriati per un matrimonio in chiesa; tuttavia, una sposa può comunque voler indossare un abito del genere, specialmente durante il ricevimento. Onde evitare di dover acquistare due abiti, ci sono delle soluzioni da adottare per indossare un abito scollato in chiesa.

Istruzioni

1 Parlate con il sacerdote della parrocchia dove intendete sposarvi, per scoprire che genere di vestito è permesso indossare in chiesa.

Alcuni pretenderanno che vi copriate il collo e non abbiate le braccia scoperte. Altre chiese, invece, acconsentono all’uso di abiti senza maniche. Questo vi permetterà di scegliere il vestito giusto.

2 Scegliete un abito semplice, che vi permetterà di indossare una giacca o uno scialle sopra. Può comunque essere arricchito, ma non potrà essere troppo voluminoso nella parte superiore, perché altrimenti la giacca non riuscirà a coprirlo come si deve.

3 Scegliete un capo da indossare sopra l’abito da sposa. Ci sono stole che coprono le spalle e le braccia. Ci sono giacche che coprono la parte superiore dell’abito e possono anche essere abbottonate fino al collo. Ci sono cappotti che possono nascondere l’intero abito e rivelare qualcosa di completamente diverso, una volta tolti.

4 Assicuratevi che il capo da voi scelto per coprire l’abito da sposa si abbini perfettamente a quest’ultimo e non stoni o sembri il frutto di una decisione dell’ultimo momento.

Se optate per una stola o per una giacca, aggiungete delle perline o del pizzo che riporti quello dell’abito. In questo modo, quando lo indosserete, nessuno noterà che non fa parte dell’abito nuziale. Considerate l’idea di comprare una giacca lunga, che non solo vi copra la scollatura e le spalle, ma crei anche una sorta di strascico: potete realizzarne uno davvero lungo ed elaborato, in questo modo. Dopo la cerimonia nuziale, potete toglierla, rivelando un abito da ricevimento che vi permetterà di muovervi più liberamente.

5 Aggiungete degli occhielli invisibili, per attaccare la stola al vostro abito da sposa. Così, rimarrà al suo posto, senza muoversi o scivolare mentre lo indossate.

Contents.media
Ultima ora