> > Come indurre gli altri a dire la verità

Come indurre gli altri a dire la verità

batch008 064

Se stai cercando di convincere qualcuno a dire la verità, ma non possiedi alcun siero della verità, puoi provare diverse altre tecniche per farlo. Ecco alcuni metodi per convincere qualcuno a dire le cose come stanno:   1) Agisci come se non ti importasse di sapere la verità su qualco...

Se stai cercando di convincere qualcuno a dire la verità, ma non possiedi alcun siero della verità, puoi provare diverse altre tecniche per farlo. Ecco alcuni metodi per convincere qualcuno a dire le cose come stanno:

1) Agisci come se non ti importasse di sapere la verità su qualcosa. Qualcuno magari vorrebbe che tu reagissi e pietissi per sapere lo stato dei fatti, ma se tu ti comporti come se niente fosse, potrebbero essere spiazzati da tale comportamento e “vuotare il sacco” di propria spontanea volontà.

2) Fai finta che già conosci la verità e comportati con comprensione ed empatia. Mostrati propenso all’ascolto ed al dialogo, e l’altra persona parlerà spontaneamente.

3) Trova prove riguardanti la storia, così da mettere alle strette l’altra persona, che non potrà che confessare.

4) Parla con amici e confidenti della persona dalla quale desideri sapere la verità e cerca di scoprire il più possibile, al fine di indurla, in un successivo momento, a non potersi esimere dal dirti le cose come stanno.

5) Di qualunque cosa si tratti, non farti prendere dall’ira e mantieni la calma, questo atteggiamento di solito spiazza ed incuriosisce, soprattutto se si tratta di situazioni particolarmente delicate.

6) Ricorda il vecchio detto “il diavolo fa le pentole ma non i coperchi”: anche se non riuscissi a sapere subito la verità, tutti i nodi prima o poi verranno al pettine.