> > Come iniziare a correre

Come iniziare a correre

default featured image 3 1200x900

La corsa è uno dei migliori esercizi per chiunque. Non è facile e non è per chi si fa intimidire dal duro lavoro. Tuttavia, non c'è bisogno di essere veloci e non richiede grande foraza muscolare. Tuttavia, bisogna seguire il programma se si vuole entrare in forma. - Riscaldamento Non c'...

article page main ehow images a02 6f m8 stretch after running 800x800

La corsa è uno dei migliori esercizi per chiunque. Non è facile e non è per chi si fa intimidire dal duro lavoro. Tuttavia, non c’è bisogno di essere veloci e non richiede grande foraza muscolare. Tuttavia, bisogna seguire il programma se si vuole entrare in forma.

– Riscaldamento
Non c’è motivo di farsi male quando si inizia a correre. Fai stretching per i tendini,i muscoli del polpaccio, i fianchi e le spalle prima di cominciare a correre. Riscaldati con cinque minuti di cammino.

– Corri un chilometro
Correre per un chilometro, quando si inizia a correre, è utile per prendere il passo più adatto alle proprie capacità. Registra il tuo tempo e il ritmo.

– Routine di corsa
Il miglior programma è quello che prevede tre o quattro sessioni di corsa alla settimana. Non cercare di strafare, almeno per i primi sei mesi. Una corsa di 3/4 chilometri è perfetta per allenarsi e aumentare la forza. Non correre veloce come quando hai fatto la prova su un solo chilometro, ma cerca un ritmo costante che puoi tenere per 3/4 chilometri. Dovresti fare uno scatto di circa 500 metri almeno una volta durante il tuo allenamento quotidiano.