> > Come iniziare ad avere un'abbronzatura di base per la pelle molto chiara

Come iniziare ad avere un'abbronzatura di base per la pelle molto chiara

article new ds photo getty article 83 227 91911473 XS

Le persone con la pelle molto chiara si scottano più facilmente di quelle con una carnagione più scura. Se avete la pelle chiara e sapete che starete al sole, prevenite le scottature creando un’abbronzatura di base, ossia un’abbronzatura molto chiara prima di esporsi al sole a lungo. L’idea ...

Le persone con la pelle molto chiara si scottano più facilmente di quelle con una carnagione più scura. Se avete la pelle chiara e sapete che starete al sole, prevenite le scottature creando un’abbronzatura di base, ossia un’abbronzatura molto chiara prima di esporsi al sole a lungo. L’idea è che si espone la pelle al sole un poco alla volta, essa sviluppa una graduale abbronzatura in modo che la pelle non si scotti durante una esposizione prolungata.

Istruzioni

All’esterno

1 Controllate l’indice dei raggi UV per scegliere un giorno per abbronzarvi in cui non vi sia un indice troppo alto. Questo aiuta a prevenire le scottature. Un indice UV sopra il 5 è considerato alto e non è sicuro per abbronzarsi, meglio un scegliere un indice tra il 2 e il 5. Applicate una crema solare con un alto fattore di protezione su tutte le parti del corpo non protette dagli abiti.

2 Uscite all’aperto e abbronzatevi per 15 minuti per lato. Poi rientrate e aspettate alcuni giorni per abbronzarvi di nuovo.

3 Ripetete il processo, abbronzandovi ogni due giorni per sviluppare un’abbronzatura di base. Una volta che avete la pelle più scura, diminuite il fattore di protezione della crema solare e aumentate la durata delle sessioni di abbronzatura.

Lettini abbronzanti

4 recatevi nel centri abbronzatura locale e acquistate una lozione che contenga L-tirosina e betacarotene per aiutare ad idratare la pelle e prevenire le scottature.

5 Abbronzatevi nel lettino per un periodo di tempo molto breve. Nella prima sessione, non abbronzatevi per più di 5 minuti in una lettino a bassa intensità.

6 Ripetete il processo, abbronzandovi ogni due o tre giorni.

I nostri consigli

Specializzato nella cura del corpo, Geomar dedica un’intera linea all’esfoliazione del corpo completa di gel e scrub. Il thalasso scrub è un prodotto che esfolia lo strato superiore senza danneggiarlo e stimolando la rigenerazione della pelle grazie all’eliminazione delle cellule morte. Grazie alla formula a base di oli emollienti, lo scrub nutre la pelle in profondità e mantiene l’abbronzatura più a lungo

L’olio protettivo dell’Hawaiian composto dalla combinazione di noce di cocco e guava garantisce una protezione della pelle pari a quella di una lozione solare. Grazie alla formula resistente all’acqua, l’olio ha una lunga durata e lascia la pelle idratata e morbida.

Il sapone naturale Arts Natural è un bagnoschiuma naturale a base di oli e estratti di diverse piante che idrata la pelle lasciando un odore piacevole su tutto il corpo. Delicato e perfetto per tutti i tipi di pelle, il bagnoschiuma ha una buona consistenza e lascia la pelle morbida a lungo.