> > Come Iniziare una Collezione di Bottiglie

Come Iniziare una Collezione di Bottiglie

default featured image 3 1200x900

Sono due le basi principali che spingono un individuo a collezionare del vino: denaro e passione. Indipendentemente dalla ragione che spinge verso questa particolare collezione è bene sapere che essa comunque richiede denaro da investire. Prima di inziare la vostra avventura dovete porvi un quesit...

Sono due le basi principali che spingono un individuo a collezionare del vino: denaro e passione. Indipendentemente dalla ragione che spinge verso questa particolare collezione è bene sapere che essa comunque richiede denaro da investire. Prima di inziare la vostra avventura dovete porvi un quesito: dove conservare le bottiglie? Gran parte del vostro investimento inziale deve considerare il giusto spazio da creare e dedicare alla raccolta, considerando anche che più passerà il tempo più bottiglie avrete da aggiungere. Una volta che avrete deciso il posto e il modo per conservare le bottiglie potrete dedicarvi alle ricerche di mercato sulle bottiglie disponibili in commercio. Avrete bisogno di libri o testi in Internet per approfondimenti riguardo alle varie tipologie di vino, alle loro proprietà da preservare e alle conservazioni ottimali.
La qualità del vostro vino dipenderà dalla qualità della conservazione, soprattutto se si tratta di vini pregiati. Nonostante possa sembrare banale, è importante chiedere al rivenditore un certificato di qualità che attesti il marchio effettivo originale della bottiglia.