> > Come insaporire lo yogurt e ridurre il contenuto di zucchero

Come insaporire lo yogurt e ridurre il contenuto di zucchero

article new ehow images a04 i4 57 flavor yogurt reduce sugar content 800x800

Lo yogurt è un’aggiunta salutare e gustosa alla dieta. Ma alcune marche e sapori sono ricche di carboidrati e zucchero. Insaporite lo yogurt e riducete lo zucchero comprando con attenzione e facendo delle semplice aggiunte. Istruzioni 1 Leggete le etichette dello yogurt che acquistate per c...

Lo yogurt è un’aggiunta salutare e gustosa alla dieta. Ma alcune marche e sapori sono ricche di carboidrati e zucchero. Insaporite lo yogurt e riducete lo zucchero comprando con attenzione e facendo delle semplice aggiunte.

Istruzioni

1 Leggete le etichette dello yogurt che acquistate per controllare il contenuto di zucchero e carboidrati. Fate attenzione allo yogurt con le seguenti parole inserite tra gli ingredienti: lattosio, fruttosio e glucosio; sono tutti zuccheri. Il contenuto dovrebbe essere di 12 gr.

2 Optate per dello yogurt greco o per lo yogurt bianco. Questi possono sembrare meno appetitosi, ma hanno meno zuccheri. Lo yogurt greco può avere circa 7-9 gr di zuccheri in una porzione da 180 gr.

3 Aggiungete dei dolcificanti naturali, come lo stevia e il miele. Così darete sapore e dolcezza.

4 Aggiungete un pizzico di spezie per dare un po’ di sapore. Provate con cannella o noce moscata.

5 Usate degli estratti, come vaniglia, banana, cocco o cioccolato per dare un tocco di sapore.

6 Unite allo yogurt della frutta fresca. Spesso gli yogurt commerciali con frutta contengono sciroppo e quindi zuccheri. Potete ottenere il medesimo sapore aggiungendo dei frutti di bosco freschi, delle banane o dell’ananas tagliati.