> > Come insegnare al gatto a suonare il Pianoforte

Come insegnare al gatto a suonare il Pianoforte

default featured image 3 1200x900

Vi siete mai chiesti se è veramente possibile insegnare qualcosa ad un gatto? Ora vi spiego io come potete insegnare al vostro amico felino a suonare il Pianoforte! Istruzioni 1- Premunitevi di abbondanti bocconcini. Mettete i bocconcini sulla tastiera del piano. Continuate così finché il gatto...

teach cat play piano 800x800Vi siete mai chiesti se è veramente possibile insegnare qualcosa ad un gatto? Ora vi spiego io come potete insegnare al vostro amico felino a suonare il Pianoforte!

Istruzioni

1- Premunitevi di abbondanti bocconcini. Mettete i bocconcini sulla tastiera del piano. Continuate così finché il gatto non salterà sulla tastiera, per poterli mangiare.

2- Una volta che il gatto è saltato sulla tastiera, cominciate a mettere i bocconcini sui singoli tasti del pianoforte. Assicuratevi di distanziarli, cosicché il gatto debba saltare sul tasto in questione, per mangiare il bocconcino. Continuate così finché il gatto non salta sul tasto che avete scelto. Deve saltare solo con le zampe anteriori: non vogliamo incoraggiarlo a passeggiare su e giù sulla tastiera.

3- Una volta che il gatto avrà capito che, alla pressione di un tasto, corrisponde un bocconcino, rinforzate questo comportamento. Ogni volta che sale sulla tastiera, mettete un bocconcino su di un tasto, per ricordagli che deve suonare il pianoforte, per avere il suo premio. Col tempo, suonerà il pianoforte di sua sponte, per avere un bocconcino.

Consigli e avvertimenti

– Perseverate nel dare bocconcini al gatto
– Potrebbero volerci diverse settimane per ottenere dei risultati
– Una volta che il gatto avrà imparato a suonare il piano, avrete creato un ‘mostro’ che suonerà ogni volta che ha fame