×

Come installare Windows 7 su una chiave flash per aggiornare un netbook

Condividi su Facebook

Un netbook è un portatile poco costoso e molto piccolo adatto per controllare la posta elettronica e navigare in Internet. Un suo svantaggio è il non possedere un lettore ottico (lettore DVD). Questo può causarti un bel grattacapo quando cercherai di passare a un nuovo sistema operativo come Windows 7.

Istruzioni

1. Inserisci una chiave flash USB in uno slot libero sul tuo netbook.

2. Fai clic sul pulsante “Start” e digita “cmd” nella barra di ricerca istantanea. Clicca col tasto destro sulla voce “cmd” e scegli “Esegui come amministratore”. La finestra di comando si aprirà per farti digitare il comando successivo.

3. Digita la parola “diskpart” e poi “list disk” per visualizzare i tuoi dischi. Poi, seleziona l’opzione “USB flash key disk.” Puoi guardare le dimensioni per determinare il disco appropriato.

Per esempio, se disponi di una chiave USB da 4GB flash, scegli il disco che visualizza le dimensioni da 4GB.

4. Digita “Select Disk 1”, quindi digita “clean” per preparare il disco all’installazione di Windows 7. Una volta che il disco è privo di dati, verrà visualizzato un messaggio che ti informerà dell’avvenuta “pulitura”.

5. Digita “create partition primary”, quindi digita “active” per rendere il disco attivo. Formatta il disco digitando Format fs = fat32. Apparirà una barra di avanzamento che partirà da 0 e avanzerà fino a 100. A 100, la chiave flash sarà formattata correttamente. Ora puoi scaricare il supporto di Windows 7 portatile da Internet e copiarlo sul supporto removibile (chiave flash), oppure prendere il DVD con il supporto di Windows 7 su un computer che dispone di un’unità ottica e copialo dal DVD al tuo supporto removibile.

Una volta copiato, sei pronto per passare a Windows 7 sul tuo netbook.

Fonte: eHow

Studente universitario. Appassionato d'informatica e di musica. Le mie attitudini sono: attendere, riflettere ed imparare.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Giordano Schillaci

Studente universitario. Appassionato d'informatica e di musica. Le mie attitudini sono: attendere, riflettere ed imparare.

Leggi anche