Come intagliare le verdure per preparare un vassio vegetariano - Notizie.it
Come intagliare le verdure per preparare un vassio vegetariano
Guide

Come intagliare le verdure per preparare un vassio vegetariano

 

Un vassoio di verdure è un bel contorno alla maggior parte delle cene di gruppo. Qualsiasi persona vi troverà qualcosa che gli piace, inoltre le verdure sono facili da mangiare e da accoppiare con qualsiasi altra cosa servita. La quantità di verdure che puoi preparare dipende dal numero degli ospiti ma devi essere brava ad identificare quali sono le più o le meno apprezzate. Per esempio, le carote baby di solito finiscono prima mentre il sedano e i broccoli restano anche dopo la fine della cena, quindi pianifica tutto attentamente.

ISTRUZIONI

1. Lava e asciuga tutte le verdure che hai intenzione di mettere nel vassoio vegetariano. Tra quelle che avranno più successo puoi includere la carote baby, i broccoli, il cavolfiore, gli asparagi, i peperoni rossi, le cipolle verdi, il sedano e i funghi.

2. Disponi le carote baby nel vassoio. Dato che sono già di piccole dimensioni, non c’è bisogno di tagliarle o alterarne la misura in nessun modo.

3.

Rimuovi le singole teste dei broccoli e dei cavolfiori dal gambo usando un coltellino. Taglia le teste verticalmente creando dei pezzettini sia dei broccoli che dei cavolfiori. Lascia abbastanza gambo in entrambi in modo che possa fungere da manico che gli ospiti potranno usare per impugnare le verde.

4. Taglia il peperone rosso a metà orizzontalmente. Rimuovi il gambo e i semi. Taglia ogni metà in in un numero variabile di striscioline.

5. Sbuccia le cipolle verdi levando gli strati esterni più scuri e rimuovine la base, dove si trovano le radici. Lascia le cipolle della loro lunghezza o tagliale in modo che siano la metà della loro lunghezza naturale.

6. Strappa le singole gambe di sedano dal cespo e rimuovine la parte iniziale. Taglia i gambi in un numero variabile di striscioline.

7. Disponi le verdure tagliate nel vassoi in modo circolare intorno ad un piattino centrale che potresti riempire con una salsa.

8.

Fai una serie di tagli verticali nei funghi in modo da creare una serie di dischi da riporre nel vassoio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*