×

Come intagliare una spaventosa zucca di Halloween

Degli intagli complicati, come facce rugose, animali mostruosi e immagini spaventose vengono ricavati nella buccia e nella polpa delle zucche per creare un’atmosfera da brivido quando vengono accese. Create da voi la vostra zucca di Halloween usando degli utensili da cucina e la vostra fantasia.

Istruzioni

1 Disegnate una faccia spaventosa da riprodurre sulla zucca. Potete prendere ispirazione da film, libri o cartoni animati.

2 Preparate la zucca tagliandone la parte superiore o inferiore con un coltello grande e affilato. Rimuovete i semi e la polpa dall’interno con un grosso cucchiaio.

3 Appiccicate il disegno scelto su di un lato della zucca usando del nastro adesivo. Tracciate il disegno sulla zucca con una matita appuntita o uno spiedino, così da avere un’incisione guida.

4 Rimuovete il disegno. Ripassate i contorni del disegno sulla buccia della zucca, così da renderli ben evidenti.

5 Iniziate a intagliare in profondità seguendo il disegno e utilizzando un coltello ben affilato. Usate movimenti lenti e una leggera pressione per evitare di rompere la zucca.

6 Premete le zone tagliate per rimuoverle.

Tagliate una porzione larga in più volte per evitare che l’area circostante sia danneggiata.

7 Coprite le parti intagliate della zucca con vaselina o olio da cucina e conservatela in un luogo fresco fino ad Halloween.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Leggi anche