×

Come introdurre abbastanza ferro nella dieta vegetariana

default featured image 3 1200x900 768x576

Non è difficile introdurre ferro nella vostra dieta vegetariana, basta organizzare bene i propri pasti. Ecco alcuni suggerimenti:

enough iron vegetarian diet 1.2 800x800

1 La chiave per introdurre abbastanza ferro nella dieta vegetariana è mangiare verdure ricche di questo minerale durante ogni pasto e combinarle con cibi che contengono molta vitamina C.

La vitamina C aiuta il corpo ad assorbire il ferro dagli alimenti che lo contengono.

2 A colazione mangiate cereali integrali con un po’ di latte e fragole, che sono ricche di vitamina C. Provate pane integrale con burro di arachidi e un’arancia. Questa combinazione di alimenti favorirà l’assorbimento del ferro.

3 A pranzo o cena provate un’insalata ricca di ferro, con fette di arancia per la vitamina C.

La pasta, fatta con farina di cereali che contengono ferro, e il sugo di pomodoro, che è ricco di vitamina C, con altre verdure, è un ottimo modo per ottenere una quantità sufficiente di ferro nella dieta vegetariana. La zuppa di lenticchie con pane integrale è un’altro piatto delizioso.

4 Fare uno spuntino con noci o frutta secca come albicocche o susine rappresenta un ulteriore fonte di ferro. Per uno snack si possono anche aggiungere semi di zucca e uva passa ai cereali contenenti ferro.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora