×

Come introdurre antiossidanti nella vostra dieta

default featured image 3 1200x900 768x576

Mangiare in modo sano vi aiuta a rallentare il processo di invecchiamento, grazie alla presenza degli antiossidanti.

anitioxidants diet 800x800

Istruzioni

1 Frutti di bosco.

Tutti sanno che i mirtilli fanno bene, ma tutti i frutti di bosco sono un’ottima scelta come fonte di antiossidanti. Essi combattono le molecole che possono causare danni alle cellule. I mirtilli con lo yogurt sono un ottimo dessert e li si possono anche aggiungere ai cereali per la colazione.

2 Proteine. Le proteine sono necessarie per mantenere la massa muscolare. A partire dai 40 anni la massa muscolare inizia a declinare.

Mangiate carne magra, pollo senza la pelle, maiale, uova, legumi e pesce. I latticini e i formaggio dovrebbero essere senza grassi. Avete necessità di assumere calcio e proteine per rafforzare le ossa.

3 Liquidi. Il vino rosso è un antiossidante e protegge le arterie. Studi dimostrano che il caffè aiuta ad abbassare il rischio di sviluppare il diabete e il morbo di Parkinson. Il the aiuta ad abbassare il rischio di infarto e rafforza il sistema immunitario.

Scegliete the verde, nero o bianco. L’acqua è un ottimo anti-età e mantiene pulita la pelle.

4 Verdure. Aggiungete verdure verdi e rosse alla vostra dieta.

5 Fibre. I cereali integrali come il riso, la pasta fatta con farina integrale, l’avena, e il pane integrale devono essere inseriti nella dieta antiossidante. Essi vi aiuteranno a sentirvi sazi più a lungo e a controllare l’appetito. Tengono anche il livello degli zuccheri sotto controllo.

6 Ginnastica. E’ necessario fare esercizio fisico. Esso mantiene la massa muscolare, aumenta il metabolismo e mantiene sani il cuore e i polmoni.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora