Come invertire i danni della pelle
Lifestyle

Come invertire i danni della pelle

I segni dei danni del sole sulla pelle comprendono rughe, macchie scure, un colorito non unifore and una texture della pelle dura e simile al cuoio. La pelle danneggiata dal sole è il risultato di una sovraesposizione ai raggi ultravioletti, ai raggi UV, ai raggi solari, che possono anche causare il cancro della pelle.
Se si hanno segni di pelle danneggiata dal sole, ci sono alcune cosa da fare per ripararla e persino invertire gli effetti del
troppo sole.

Istruzioni

Che cosa serve:

* Detergente giornaliero
* Scrub esfoliante
* Schermo solare
* Crema per schiarire la pelle
* Multivitaminico
* Lotione

* 1

Detergete la pelle ogni giorno con un detergente delicato ed esfoliatela almeno due volte alla settimana con un scrub delicato della pelle. La rimozione delle cellule morte sullo strato più esterno della pelle in maniera regolare fa rigenerare la pelle sottostante.

* 2

Utilizzate giornalmente uno schermo solare con un SPF di almeno 15. Secondo la Skin Cancer.org, l’uso giornaliero di schermo solare può diminuire il rischio a lungo termine di cancro alla pelle.

L’uso dello schermo solare previene ulteriori dannio solari, mentre permette alla pelle di ripararsi e invertire alcuni dei danni già fatti.

* 3

Rimanete idratati. Bevete molta acqua per idratare la pelle dal di dentro. Usate un idratante sulla parte esterna della pelle per idratare, gonfiare le cellule e stimolare la produzione di collagene.

* 4

Usa uno schiarente della pelle sulle macchie scure causate dal sole. Trovate un prodotto a base di acido cogico con idrochinone e retinolo-A e uno steroide delicato per schiarire lo scolorimento.

* 5

Andate da un dermatologo per fare trattamenti come la terapia fotodinamica che utilizza la luce per rimuovere macchie di pelle danneggiata dal sole, o la microdermoabrasione e altri trattamenti per fare riemergere la pelle.

* 6

Prendete vitamine E, C e selenio e utilizzate lozioni e creme per la pelle che contengano queste vitamine. Secondo il sito MedScape.com, queste vitamine riducono e riparano i danni del sole alla pelle.

Prendete un multivitaminico che contenga tutte le tre vitamine e cercate creme che abbiano tra i loro ingredienti le vitamine.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche