> > Come inviare un fax gratuitamente con Yahoo!

Come inviare un fax gratuitamente con Yahoo!

come inviare fax tramite Yahoo!

Non tutti lo sanno, ma con Yahoo! è possibile inviare gratuitamente un fax online.

Nonostante la sua natura leggermente obsoleta, il fax può essere uno strumento utile a molti. Per inviare un fax online, Yahoo! è sicuramente una delle migliori alternative.

Inviare un fax con Yahoo!

Al fine di inviare fax direttamente dal proprio account di posta elettronica Yahoo!, sarà necessario utilizzare anche le risorse di una società di terze parti. Un account di posta elettronica Yahoo! Infatti può essere usato per fare di più che controllare la posta elettronica, tra cui anche quella certificata, e chattare con gli amici. Si può anche inviare e ricevere informazioni via fax se, appunto, usato in combinazione con i servizi fax on-line. Chiunque può creare un account Yahoo! e con un numero di fax comunicare rapidamente e facilmente dal proprio computer.

Per farlo è necessario seguire queste istruzioni:

  • Individuare un fornitore di servizi di fax che vi permetterà di inviare fax dal proprio account di posta elettronica Yahoo!. Tra i migliori bisogna citare Smartfax, FaxAway, Interfax, RapidFax e ExtremeFax.
  • Registrarsi per ottenere un account utente che permetterà di utilizzare i servizi e-mail/fax. Generalmente è necessario pagare un canone mensile per poter utilizzare questi servizi. La quota esatta varia a seconda del provider. Durante il processo si sarà in grado di inserire il tuo indirizzo e-mail Yahoo! come indirizzo di posta elettronica da cui si desidera inviare i fax
  • Accedi al tuo account di posta elettronica Yahoo! tramite il sito web Yahoo!.
  • Fare clic sul pulsante “Nuovo” per comporre un nuovo messaggio
  • Digitare il numero di fax nella casella Indirizzo. La linea di indirizzo dovrebbe essere simile a 14122023515@faxservice.com, ma varia per ogni provider.
  • Inserire l’oggetto del fax nel campo “Oggetto
  • Cliccare su allega, qualora si volesse allegare un qualsiasi tipo di file, esattamente come in una normale e-mail
  • Fare clic sul pulsante “Invia” per inviare il fax. Riceverai una mail di conferma dal provider di servizi di fax che indica che il fax è stato inviato con successo.