×

Come ipnotizzare con le parole

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow images a07 7u 0f hypnotize someone words 800x800 150x150L’ipnosi si riferisce a uno stato mentale di iper-coscienza in cui il soggetto è profondamente concentrato su un concetto o un’idea.

L’ipnosi è utilizzata per preparare le persone per un intervento chirurgico, per aiutare a gestire il dolore, per aiutare le persone a smettere di fumare e per alleviare i sintomi dell’asma. Anche se ci sono molti metodi diversi per indurre questo stato mentale, il rilassamento progressivo è una tecnica semplice che vi permetterà di usare le parole per aiutare la persona a concentrarsi sul corpo.

Difficoltà: Impegnativo

Istruzioni

1

Chiedete al soggetto di sedersi o sdraiarsi nella posizione più comoda possibile.

Se necessario, chiedetegli di indossare vestiti larghi e comodi. Questo aiuterà a ridurre le distrazioni.
2

Chiedete al soggetto di fare un respiro profondo e di immaginare il corpo che diventa sempre più rilassato. Utilizzare un tono deciso ma lento, non una voce strascicata e monotoa. Invece, il ritmo con cui si parla dovrebbe corrispondere al ritmo della respirazione del soggetto.
3

Usate parole sensoriali per aiutare il soggetto a concentrarsi su parti specifiche del corpo.

Descrivere l’azione necessaria per rilassare i punti di tensione. Per esempio, dire “Rilassa le spalle appoggiandole sullo schienale della sedia” piuttosto che “Assumi una posizione eretta”. Prendete tutto il tempo che è necessario per usare le parole e guidare il soggetto attraverso il corpo.
4

Rafforzate ripetendo frasi positive, come “Ottimo lavoro!” quando il soggetto affonda nel rilassamento. Frasi ripetute danno ritmo alla vostra dizione, il che è importante per aiutare il soggetto a rimanere concentrato.
5

Portare il soggetto fuori dall’ipnosi contando fino a cinque avanti o indietro. In entrambi i casi, avrete chiaramente segnato la fine della sessione e permesso alsoggetto diritornare ad uno stato mentale neutrale.

Consigli:

L’ipnotismo responsabile è della massima importanza, in particolare sulla definizione di un soggetto di valori etici. Gli ipnotizzatori dovrebbero prestare la massima attenzione ai loro metodi, non sperimentare né violare le aspettative del soggetto.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora