×

Come la luna controlla le maree

default featured image 3 1200x900 768x576

La gravità del sole, della luna e la Terra creare la forza che controlla le maree degli oceani della terra.
Come una delle forze più consistenti sulla Terra, le maree dell’oceano sono controllati dalla gravità. Infatti, la gravitazione tirare tra la Terra, il sole e la luna sono responsabili per generare le maree, con la luna avere la maggiore influenza.

La scoperta della forza della Luna per le maree dell’oceano è venuto di pari passo con la scoperta della legge di gravità. Sir Isaac Newton, che ha fatto questa scoperta nel 1687.

La scienza e il Rinascimento
Il Rinascimento ha portato con sé una rinascita della musica d’arte e cultura, ma anche una fame di scienza e conoscenza scientifica. Nel 1603, la regina Elisabetta è morto, che ha chiuso il periodo elisabettiano, ma le scienze hanno continuato a fiorire.

Newton era considerato uno dei più importanti scienziati del 17 ° secolo e fu il primo scienziato ad essere nominato cavaliere nel 1705. La sua scoperta per quanto riguarda la legge di gravità ha spiegato le forze di attrazione sulla Terra. In seguito ha continuato a scoprire come le forze gravitazionali della Terra, luna e sole tirare le maree degli oceani.

Sir Isaac Newton
Newton è stato un matematico inglese, scienziato e fisico che visse 1642-1727.

I suoi più grandi scoperte incluso la comprensione delle forze gravitazionali, ottica luce e movimento. Nel 1670, la peste nera era dilagante a Cambridge, causando Newton a fuggire verso la campagna. Mentre nel paese, Newton si avvicinò con l’idea della gravitazione universale. Egli ha osservato che la gravità è la forza che mantiene il sole, la Terra e la luna in orbita l’uno intorno all’altro. Con questa scoperta è arrivata la svolta che le forze gravitazionali della luna anche tirate le maree.

Marea di base
Newton fu il primo scienziato a spiegare che la luna è in gran parte responsabile per le forze di marea negli oceani della Terra. Il sole è anche responsabile per le forze di marea. La luna, anche se 27 milioni di volte più piccola del sole, è più vicino alla Terra, e quindi, in grado di generare una spinta maggiore gravità, creando forti maree del sole. Poiché la Luna ruota attorno alla Terra che crea una forza gravitazionale che tira l’acqua. L’acqua sul lato del pianeta che la luna è più vicina per iniziare a gonfiarsi. Allo stesso tempo, la rotazione del pianeta crea un rigonfiamento sul lato opposto. Questi rigonfiamenti viaggiare in tutto il pianeta, creando due correnti al giorno.

Maree primavera e Maree Neap
Newton è stato anche il primo scienziato a scoprire le principali delle maree primaverili e delle maree quadratura. Maree primavera sono le più grandi maree nel mare, che si verificano due volte al mese. Queste maree si verificano quando il sole e la luna allineare, creando la più grande attrazione gravitazionale sugli oceani. Al contrario, le maree Neap avvenire circa a metà del mese. Maree Neap sono piccoli e deboli e si verificano quando la gravità del sole e della luna tirare la Terra ad angolo retto

Per saperne di più: come ha scopriamo che la Luna tira la marea? | EHow.com http://www.ehow.com/info_8795626_did-discover-moon-pulls-tide.html # ixzz1WgtvIzE0

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora