> > Come lavare i capelli fini

Come lavare i capelli fini

default featured image 3 1200x900

I capelli fini hanno spesso un aspetto piatto, difficile da acconciare e incline ai nodi. Lavare i capelli fini può causare vari nodi rendendo poi difficile pettinarli. Inoltre i capelli fini hanno spesso un aspetto grasso. I capelli fini dovrebbero essere lavati in un modo specifico per renderli p...

I capelli fini hanno spesso un aspetto piatto, difficile da acconciare e incline ai nodi. Lavare i capelli fini può causare vari nodi rendendo poi difficile pettinarli. Inoltre i capelli fini hanno spesso un aspetto grasso. I capelli fini dovrebbero essere lavati in un modo specifico per renderli più gestibili, aggiungere volume e ridurre i nodi.

article new ehow images a07 9p 49 wash fine hair 800x800

Istruzioni

1 Bagnate i capelli nella doccia con acqua calda. Fare la doccia invece del bagno riduce la formazione di nodi.

2 Mettete un pò di shampoo nel palmo della mani.

3 Strofinate la mani insieme e stendete lo shampoo sui capelli, partendo dalle radici e scendendo verso le punte. Lasciate agire lo shampoo per 2 minuti.

4 Sciacquate lo shampoo dai capelli con acqua fredda, la quale dona loro più lucentezza.

5 Ripete il procedimento con il balsamo, lasciandolo agire per 3 minuti. Lavate via tutto il balsamo dai capelli per non appesantirli.

6 Strizzate via l’acqua in eccesso.

7 Mettete un asciugamano sui capelli senza asciugarli del tutto.

8 Spruzzate i capelli con un balsamo leave-in e avvolgeteli in un asciugamano fino a che sono quasi del tutto asciutti. Spazzolate i capelli per rimuovere i nodi.