×

Come lavare un completo in lana da uomo

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow uk images a07 rc s4 clean wool mens suit naturally 800x800 150x150

I completi in lana sono normalmente presenti nel guardaroba di un uomo.

La stoffa resistente e pesante rende il vestito appropriato durante i mesi più freddi, e assicura che il completo durerà a lungo usando le giuste cure. Molti abiti 100% lana, riportano sull’etichetta la raccomandazione di lavare a secco il capo, ma tu puoi lavare il vestito. Frequenti lavaggi a secco consumeranno la stoffa e la renderanno lucida. Possono anche indebolire le cuciture che tengono a posto i bottoni

Istruzioni

Occorrente: acqua tiepida, detersivo per lana, asciugamani puliti, spazzola per indumenti, vaporetto per indumenti.

1 Riempi il lavandino o la vasca con acqua tiepida. Non usare acqua calda. Aggiungi un detersivo per lana con un PH inferiore a 7 all’acqua e segui le istruzioni sulla confezione.
2 Immergi l’abito nell’acqua. Giralo intorno per assicurati che si bagni completamente. Lascialo a bagno per 3 minuti, poi vuota l’acqua dal lavandino o vasca. Sciacqua l’indumento con acqua fredda.
3 Distendi il capo su un asciugamano asciutto e pulito.

Premi un altro asciugamano asciutto e pulito sopra il vestito per eliminare l’eccesso di acqua. Cerca di stirare il più possibile il capo con le mani, tirando leggermente il tessuto se necessario. Lascialo asciugare all’aria.
4 Spazzola il completo con una spazzola da indumenti nel verso della lunghezza. Se il capo è sgualcito, appendilo e stira le grinze con un vaporetto da indumenti portatile.

Suggerimenti

Lava il completo a secco solo quando è visibilmente sporco.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora