×

Come leggere le variabili d’ambiente in VB6

default featured image 3 1200x900 768x576

Le variabili d’ambiente sono gestiti dal sistema operativo Windows. Le variabili d’ambiente può essere utilizzato negli script o programmi Visual Basic fare riferimento a una directory standard, che potrebbe essere diversa da una macchina all’altra. Per esempio, la variabile “PATH” ambiente sarà probabilmente diversa su ciascun computer.

“RADICE DI SISTEMA” è un’altra variabile di ambiente che è diverso per ogni sistema operativo. Ci sono anche le variabili d’ambiente predefinite come “DATA” e “TIME”. Applicazioni VB in grado di leggere le variabili d’ambiente con la funzione “Ambiente”.

Difficoltà: Moderatamente Challenging
Istruzioni

1
Creare un nuovo progetto EXE standard di Visual Basic. Un modulo chiamato “Form1” viene creato per impostazione predefinita.

2
Dichiarare le variabili locali alla manifestazione “Form1” carico.

Avrete bisogno di un intero, un booleano e una stringa di contenere il valore della variabile d’ambiente.

Dim i As Integer

BFound Dim come booleano

SEnvValue As String

3
Impostare la variabile “i” uguale a uno. Avanti, leggere la variabile d’ambiente a propria posizione nell’indice e conservarla in “sEnvValue”.

sEnvValue = Environ (i)

4
Ciclo attraverso tutte le variabili d’ambiente fino a trovare quello che state cercando.

Farlo con una dichiarazione “Mentre”. Questo codice imposta “bFound” a true se la variabile “PATH” ambiente si trova.

Mentre non bFound E sEnvValue “”

Se UCase (Sinistra (sEnvValue, 5)) = “PATH =” Allora

bFound = True

Altro

i = i + 1

sEnvValue = Environ (i)

End If

Wend

La funzione “UCase” convertiti “sEnvValue” a tutte maiuscole, perché il confronto è tra maiuscole e minuscole. Se “PATH” non viene trovato, leggere la variabile successiva ambiente fino a quando abbiamo letto tutti.

5
Controllare il valore di “bFound” per determinare quali passi per eseguire successiva. Ora abbiamo il valore della variabile “PATH” ambiente situato in “sEnvValue” e può analizzare, visualizzarli, inserirlo in una tabella, scrivere in un file o altre azioni che normalmente prendere con una variabile stringa.

Per saperne di più: Come leggere le variabili d’ambiente in VB6 | eHow.com http://www.ehow.com/how_10015788_read-environment-variables-vb6.html # ixzz1ZEshcE4q

Contents.media
Ultima ora