> > Come leggere le variabili d'ambiente in VB6

Come leggere le variabili d'ambiente in VB6

default featured image 3 1200x900

Le variabili d'ambiente sono gestiti dal sistema operativo Windows. Le variabili d'ambiente può essere utilizzato negli script o programmi Visual Basic fare riferimento a una directory standard, che potrebbe essere diversa da una macchina all'altra. Per esempio, la variabile "PATH" ambiente sarà ...

Le variabili d’ambiente sono gestiti dal sistema operativo Windows. Le variabili d’ambiente può essere utilizzato negli script o programmi Visual Basic fare riferimento a una directory standard, che potrebbe essere diversa da una macchina all’altra. Per esempio, la variabile “PATH” ambiente sarà probabilmente diversa su ciascun computer. “RADICE DI SISTEMA” è un’altra variabile di ambiente che è diverso per ogni sistema operativo. Ci sono anche le variabili d’ambiente predefinite come “DATA” e “TIME”. Applicazioni VB in grado di leggere le variabili d’ambiente con la funzione “Ambiente”.

Difficoltà: Moderatamente Challenging
Istruzioni

1
Creare un nuovo progetto EXE standard di Visual Basic. Un modulo chiamato “Form1” viene creato per impostazione predefinita.

2
Dichiarare le variabili locali alla manifestazione “Form1” carico. Avrete bisogno di un intero, un booleano e una stringa di contenere il valore della variabile d’ambiente.

Dim i As Integer

BFound Dim come booleano

SEnvValue As String

3
Impostare la variabile “i” uguale a uno. Avanti, leggere la variabile d’ambiente a propria posizione nell’indice e conservarla in “sEnvValue”.

sEnvValue = Environ (i)

4
Ciclo attraverso tutte le variabili d’ambiente fino a trovare quello che state cercando. Farlo con una dichiarazione “Mentre”. Questo codice imposta “bFound” a true se la variabile “PATH” ambiente si trova.

Mentre non bFound E sEnvValue “”

Se UCase (Sinistra (sEnvValue, 5)) = “PATH =” Allora

bFound = True

Altro

i = i + 1

sEnvValue = Environ (i)

End If

Wend

La funzione “UCase” convertiti “sEnvValue” a tutte maiuscole, perché il confronto è tra maiuscole e minuscole. Se “PATH” non viene trovato, leggere la variabile successiva ambiente fino a quando abbiamo letto tutti.

5
Controllare il valore di “bFound” per determinare quali passi per eseguire successiva. Ora abbiamo il valore della variabile “PATH” ambiente situato in “sEnvValue” e può analizzare, visualizzarli, inserirlo in una tabella, scrivere in un file o altre azioni che normalmente prendere con una variabile stringa.

Per saperne di più: Come leggere le variabili d’ambiente in VB6 | eHow.com http://www.ehow.com/how_10015788_read-environment-variables-vb6.html # ixzz1ZEshcE4q