> > Come leggere un termometro adesivo per acquari

Come leggere un termometro adesivo per acquari

default featured image 3 1200x900

Di solito un termometro adesivo è una scelta molto comune per un acquario, sia per la sua facilità di installazione sia per il suo costo economico. Tuttavia, i termometri adesivi presentano delle differenze rispetto ai termometri normali, perché registrano temperature diverse che richiedono ai pr...

read stickon fish thermometers 800x800Di solito un termometro adesivo è una scelta molto comune per un acquario, sia per la sua facilità di installazione sia per il suo costo economico. Tuttavia, i termometri adesivi presentano delle differenze rispetto ai termometri normali, perché registrano temperature diverse che richiedono ai proprietari di acquario di saperli utilizzare per bene, onde trovare la giusta temperatura interna dell’acquario.

Istruzioni

1- Collega il termometro adesivo all’acquario, attaccandolo su una parete della vasca. Se il modello di termometro è del tipo a morsetto, assicuratevi che il termometro sia per metà sommerso dall’acqua.

2- Identificate le tre letture sulla scala del termometro. I termometri adesivi sono estremamente sensibili alle variazioni di temperatura. Di conseguenza, prendono tre letture per eliminare eventuali incongruenze.

3- Sommare le tre letture e dividerle per tre. Il risultato indicherà la temperatura media generale del vostro acquario, con un margine di errore di più o meno due gradi.