Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Come liberami dei cerchi scuri sotto gli occhi
Guide

Come liberami dei cerchi scuri sotto gli occhi

I cerchi neri cotto gli occhi possono far apparire il vostro viso stanco e stressato. Sebbene a volte le occhiaie siano ereditarie, altre volte possono essere causate dallo stile di vita. Le occhiaie sono il risultato di una fuoriuscita di sangue da piccoli capillari presenti sotto gli occhi. Dal momento che la pelle in questa zona del viso è molto sottile, il sangue è più evidente che in altre aree del corpo.

Eliminare le occhiaie

Istruzioni

1 Andate a letto presto e dormite almeno 7-9 ore per notte. Questo è uno dei metodi più semplici per liberarsi delle occhiaie e prevenire che si formino.

2 Visitate un medico per determinare se avete delle allergie. Sebbene le occhiaie di per sé non siano segno di reazione allergica, possono esserne un sintomo. Se avete altri sintomi come mal di testa, tosse e senso di stanchezza, dovreste sottoporvi ad un test per le allergie.

3 Bevete almeno 10 bicchieri di acqua fredda al giorno per assicurarvi di essere idratati.

Quando il vostro corpo contiene fluidi a sufficienza, la pelle sotto agli occhi è più polposa, diminuendo l’aspetto delle occhiaie.

4 Riducete il vostro consumo di sale, caffeina e alcol, poiché questi alimenti riducono l’efficacia del sistema linfatico, il quale aiuta a eliminare i liquidi in eccesso che si accumulano sotto agli occhi, favorendola scomparsa delle occhiaie.

5 Applicate un asciugamano bagnato in acqua fredda sugli occhi per 15 minuti una volta al giorno. Potete anche usare due fette di cetriolo fredde.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche