> > Come liberarsi dei moscerini nel terriccio

Come liberarsi dei moscerini nel terriccio

article new ds photo getty article 151 52 87455854 XS

I moscerini possono essere un fastidio in casa, specie quando si moltiplicano. Un singolo moscerino può deporre più di 200 uova nella sua vita. Quando entrano in casa, i moscerini spesso vengono attirati dal terriccio umido delle piante. Questo perché il terriccio umido favorisce la crescita di a...

I moscerini possono essere un fastidio in casa, specie quando si moltiplicano. Un singolo moscerino può deporre più di 200 uova nella sua vita. Quando entrano in casa, i moscerini spesso vengono attirati dal terriccio umido delle piante. Questo perché il terriccio umido favorisce la crescita di alghe e funghi di cui i moscerini si nutrono. Il terriccio bagnato è anche un ottimo luogo in cui i moscerini depongono le uova.

Istruzioni

1 Esponete il terriccio il più possibile alla luce del sole e non bagnatelo fino a quando non è completamente asciutto. Il terriccio secco evita di attirare i moscerini e rende più difficile la sopravvivenza delle uova che vi sono deposte.

2 Spargete della torba sul terriccio per creare uno strato che evita che i moscerini vi depositino le uova.

3 Riempite un bicchiere con del vino, del succo di frutta o dell’aceto e mettetelo accanto al terriccio infestato dai moscerini. Essi saranno attirati dal liquido e cadranno nel bicchiere, annegando.

4 Tagliate una patata in vari pezzi e adagiateli sul terriccio. I moscerini saranno attratti dalla patata e deporranno le uova al suo interno. Dopo alcuni giorni, rimuovete i pezzi di patata e gettateli. Questo aiuta a tenere sotto controllo la popolazione di moscerini evitando che le uova si schiudano nel terriccio.