×

Come liberarsi dei piedi profondamente screpolati

default featured image 3 1200x900 768x576

I talloni screpolati e i piedi estremamente secchi non solo sono spiacevoli a vedersi, ma possono anche essere fastidiosi. Occuparsi di questo problema può essere facile e può donare sollievo ai vostri piedi.

article new ehow images a07 9p up rid deeply cracked feet 800x800

Istruzioni

1 Ponete una tazza di latte in una bacinella di acqua calda e immergetevi i piedi per 10-15 minuti. Questo aiuta ad ammorbidire i piedi.

2 Ponete ¼ di tazza di olio di oliva in un piccolo piatto. Mescolate in esso un cucchiaio di zucchero e applicate la mistura sui piedi. Massaggiate i piedi per tre o quattro minuti per aiutare ad esfoliare la pelle morta e rimuovere quella secca.

Sciacquate delicatamente lo scrub e asciugate.

3 Applicate una lozione o una crema che contenga acido lattico sui piedi. Massaggiate la lozione a fondo concentrandovi sulle aree screpolate. L’acido lattico è consigliato dai medici per la pelle estremamente secca.

4 Coprite i piedi con un paio di calze spesse. Lasciatele calze indosso per circa 8 ore, esse aiutano a trattenere l’idratazione derivante dalla crema all’acido lattico. Potete fare questo di notte così i piedi si riposano e potrete ottenere il massimo dei benefici.

Contents.media
Ultima ora