> > Come liberarsi delle lentiggini sulle gambe

Come liberarsi delle lentiggini sulle gambe

default featured image 3 1200x900

Le lentiggini si possono avere su ogni parte del corpo esposta al sole, poiché sono causate dalla reazione della melanina ai raggi solari. Le persone tendono ad avere più lentiggini su viso, spalle, petto e braccia, ma sono anche abbastanza comuni sulle gambe. Se volete liberarvi delle lentiggini ...

Le lentiggini si possono avere su ogni parte del corpo esposta al sole, poiché sono causate dalla reazione della melanina ai raggi solari. Le persone tendono ad avere più lentiggini su viso, spalle, petto e braccia, ma sono anche abbastanza comuni sulle gambe. Se volete liberarvi delle lentiggini ci sono molte cose che potete fare.

article page main ehow images a04 uo 7k skin care 20 s 800x80021

Istruzioni

1 Tenete le gambe lontane dal sole, in modo che le lentiggini non si scuriscano. Indossate una protezione solare quando le gambe sono esposte al sole. Evitate il sole durante le ore centrali della giornata.

2 Applicate del succo di limone fresco sulle lentiggini sulle gambe. Lasciate agire per 15-30 minuti prima di sciacquare. L’acidità del limone aiuterà a fa schiarire le lentiggini.

3 Usate sulle gambe una crema schiarente della pelle. Il dermatologo potrebbe prescrivervene una efficace sulle lentiggini.

4 Parlate con il dermatologo della laser terapia, che permette di rimuovere gli strati superficiali della pelle. Dopo alcuni trattamenti le lentiggini sulle gambe saranno molto più chiare. La laser terapia è però dolorosa e costosa.

5 Fate una serie di peeling chimici sulle gambe. A seconda del livello di lentiggini, potete scegliere tra peeling leggeri o più intensi. Le sostanze chimiche rimuoveranno gli strati superficiali della pelle, rivelando la pelle sottostante.