Come liberarsi delle rughe e delle zampe di gallina - Notizie.it
Come liberarsi delle rughe e delle zampe di gallina
Guide

Come liberarsi delle rughe e delle zampe di gallina

Le rughe sul viso sono causate da vari fattori, compresi età, sole, stress, disidratazione e consumo di alcool. Sebbene il dermatologo possa prescrivere alcuni farmaci per liberarvi delle rughe, vi sono alcuni metodi con cui potete liberarvi di esse anche a casa.

Liberarsi delle rughe

Istruzioni

1 Usate lozioni e make-up per il viso che contengano un fattore di protezione solare di almeno 15. L’esposizione ai raggi ultravioletti del sole può causare o peggiorare le rughe e le zampe di gallina sul viso.

2 Comprate un idratante che contenga acido salicilico o acido glicolico. Questi ingredienti aiutano ad esfoliare lo strato esterno della pelle, rimuovendo le rughe e le zampe di gallina e rivelando la pelle più giovane sottostante. Inoltre sul mercato ci sono molti idratanti appositi per riparare e prevenire le rughe.

3 Lavate il viso con un detergente delicato e esfoliate la pelle almeno due volte a settimana con uno scrub apposito per rimuovere le cellule di pelle morta e incoraggiare la crescita di nuove cellule, rimuovendo le rughe e migliorare la superficie della pelle.

4 Considerate dei rimedi casalinghi, come unire 1 cucchiaino di succo di limone con 1 cucchiaio di estratto di arancia.

Applicate la mistura sulla zona attorno agli occhi, facendo attenzione che non entri in questi ultimi. Lasciate sulla pelle per 10 minuti e poi sciacquate. L’acido citrico aiuta a ridurre la visibilità delle rughe.

5 Mantenetevi idratati, poiché la pelle ben idratata dall’interno come dall’esterno appare più soda. La pelle disidratata ha un aspetto più rugoso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*