> > Come liberarsi velocemente dell'acne con il miele

Come liberarsi velocemente dell'acne con il miele

default featured image 3 1200x900

Il miele è prodotto dalle api attraverso il nettare dei fiori. Nel corso della storia, il miele è stato usato primariamente come dolcificante per cibi. Molti ritengono che il miele abbia capacità guaritive a causa delle sue proprietà antibatteriche. I medici hanno utilizzato per molti anni il mi...

Il miele è prodotto dalle api attraverso il nettare dei fiori. Nel corso della storia, il miele è stato usato primariamente come dolcificante per cibi. Molti ritengono che il miele abbia capacità guaritive a causa delle sue proprietà antibatteriche. I medici hanno utilizzato per molti anni il miele per bendare le ferite della pelle. Il miele è anche utilizzato come metodo naturale per liberarsi dell’acne.

article page main ehow images a01 vv 10 stay motivated diet 800x8008

Istruzioni

1 Comprate un barattolo di miele a vostra scelta.

2 Lavatevi le mani e asciugatele. Avere le mani pulite è essenziale per non spargere sebo sulla pelle.

3 Ponete 2 cucchiai di miele in un contenitore adatto al microonde e scaldate per 10 secondi per rendere il miele adatto ad essere usato come maschera facciale. Se avete la pelle grassa potete aggiungere 2 cucchiaini di succo di limone per aiutare a diminuire il sebo presente sulla pelle.

4 Con la punta delle dita stendete il miele sulla pelle del viso. Applicate uno strato più spesso di miele sulle aree in cui vi sono dei brufoli.

5 Lasciate agire il miele per 15 minuti, poi sciacquate usando un detergente delicato. Asciugate.

6 Ripete questi passi tutti i giorni fino a che l’acne è guarita. Una volta che l’acne è sotto controllo, fate questa maschera due o tre volte a settimana.

7 Fate un trattamento mirato sui brufoli ponendovi sopra un pò di miele, coprendo con una piccola garza. Lasciate agire una notte e poi sciacquate al mattino.