> > Come mangiare 12 "super" alimenti

Come mangiare 12 "super" alimenti

default featured image 3 1200x900

Saper come mangiare 12 alimenti considerati “super” manterrà il vostro fisico in forma e vi proteggerà dalle malattie. Gli alimenti "super" hanno molti antiossidanti e altri nutrienti che rafforzano il corpo e lo rendono più resistente alle malattie. Provate a mangiare alcuni “super” alim...

Saper come mangiare 12 alimenti considerati “super” manterrà il vostro fisico in forma e vi proteggerà dalle malattie. Gli alimenti “super” hanno molti antiossidanti e altri nutrienti che rafforzano il corpo e lo rendono più resistente alle malattie. Provate a mangiare alcuni “super” alimenti ogni giorno.

Istruzioni

1 YOGURT – mangiate yogurt a basso contenuto di grassi ogni giorno, così avrete uno snack nutriente e con molto calcio. Controllate sull’etichetta per assicurarvi che non contengano ingredienti poco salutari come alti livelli di fruttosio.

eat 12 super foods 800x800

2 NOCI – Mangiate una manciata di noci ogni giorno per avere un’alta dose di Omega 3. Altri alimenti che possiedono Omega 3 sono salmone, sgombro e semi di lino.

3 AVOCADO – l’avocado è molto nutriente e fa bene al vostro cervello.

4 POMODORI – mangiate pomodori il più spesso possibile. Sono ancor più salutari quando vengono cotti. Essi contengono sostanze che non si possono trovare da nessun altra parte.

5 TACCHINO – mangiate tacchino ogni giorno.

6 MANGIATE BACCHE DI GOJI – mangiate bacche di Goji secche ogni giorno. Sapere come mangiare i 12 alimenti “super” vi proteggerà da molte malattie, come quelle cardiache, e dal colesterolo alto.

7 MIRTILLI – mangiate cibi di colore scuro, come i mirtilli. Essi sono il migliore degli alimenti “super”, ma se non li trovate freschi o congelati, potete scegliere lamponi, more, ribes.

8 KIWI – tagliate un kiwi a fette e avrete uno snack rapido e ricco di nutrienti. Essi si possono trovare in quasi tutte le stagioni e sono un cibo davvero “super” sano.

9 THE – bevete the verde o nero ogni giorno. Entrambi contengono molti antossidanti. Il the nero ne contiene un po’ di più rispetto a quello verde, ma quest’ultimo ha antiossidanti più potenti. Bevetene almeno quattro tazze al giorno in aggiunta agli otto bicchieri di acqua.

10 LEGUMI – assumete fibre e tenete il vostro colesterolo basso e il vostro sistema digerente attivo mangiando legumi ogni giorno. Soia, fagioli e piselli sono molto salutari.

11 CEREALI – assumete una gran quantità di fibre mangiando cereali integrali.

12 SPINACI – mangiate spinaci ogni giorno, essi contengono molti nutrienti e regolano il sistema digestivo.