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Come mangiare cibi corretti può migliorare la vostra pelle
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Come mangiare cibi corretti può migliorare la vostra pelle

Con sempre più persone che si sono convertite ad uno stile di vita più sano, esse stanno iniziando a notare gli effetti che una dieta sana ha avuto sulla loro pelle. Le persone che hanno delle abitudini alimentari poco sane stanno notando la differenza e anche questo è il motivo per cui il cibo spazzatura è stato lasciato da parte a favore di cibi più sani.

Gli antiossidanti aiutano a liberare il corpo dai radicali liberi che danneggiano il collagene che dà alla pelle l’elasticità di cui ha bisogno per un aspetto sano. Le fonti comprendono fragole, lamponi, broccoli, carote, pomodori, peperoni e spinaci. Inoltre, se fa bene alla vostra pelle, fa bene anche ai vostri capelli.

L’acqua è una delle chiavi essenziali per avere una pelle sana. L’aumento della vostra assunzione di liquidi non solo elimina le impurità dal vostro sistema, mantiene anche la pelle ben idratata per quel bagliore sano e giovanile.

Un’occhiata ad una persona che ha abitudini alimentari poco sane vi mostrerà cosa fa alla pelle e ai capelli. Una dieta poco sana significa una pelle anemica con capelli sfibrati.

La vitamina A aiuta la pelle a conservare un aspetto liscio e può mettere fine alla pelle secca e squamata. Le fonti includono sardine, burro, uova, fegato e latte. Gli Omega 6 hanno un effetto profondo sulla condizione dei vostri capelli e della vostra pelle. Buone fonti includono salmone, tonno, semi di soia, noci e semi di lino.

La vitamina E è ben conosciuta per i suoi effetti salutari sulla pelle. Un aumento di vitamina E può anche aiutare a prevenire le rughe. Molti dermatologi raccomandano la vitamina E alle giovani pazienti che soffrono di acne. Ma ci sono parecchie fonti naturali che includono burro di arachidi, semi di sesamo, semi di girasole, albicocche, germe di grano, olio vegetale, avocado e verdure a foglie verdi.

Le vitamine sono essenziali per una pelle sana e la vitamina B può aiutare a mantenere la pelle più morbida.

Buone risorse includono carne rossa, pollame, uova, frutti di mare, fagioli e tutti i cereali. La pelle e i capelli contano molto sullo zinco, che è importante per la produzione di collagene; e una carenza può avere come conseguenza una carnagione smorta, macchie sulla pelle e forfora. Buone fonti sono tacchino, frutti di mare, uova, noci, funghi e tutti i cereali.

Mai sottovalutare il potenziale ossidante della vitamina C che, oltre ad altri benefici essenziali, è vitale per la produzione di collagene. Buone fonti sono piselli, fragole, pomodori, peperoni, agrumi e kiwi.

Un’altra sostanza nutritiva molto importante è il ferro. Una carenza di ferro darà alla vostra pelle quell’aspetto smorto, cinereo ed anche dei cerchi scuri sotto i vostri occhi. Buone fonti comprendono fegato, uvetta, frutti di mare, prugne e spinaci.

Infine, non ci sono prodotti per la cura della pelle che risolvono i problemi associati alle abitudini alimentari poco sane. La pelle secca, squamosa, grassa o sudata è un evidente segnale per i consumatori di cibo spazzatura.

Capelli che hanno perso la loro brillantezza e vitalità è un altro segno delle cattivi abitudini alimentari. Comunque, mangiare cibo sano può riportare vita e lucentezza ai vostri capelli, ridando alla vostra pelle quel sano aspetto che aveva una volta.

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