> > Come mangiare gli spinaci affinché rilascino il ferro

Come mangiare gli spinaci affinché rilascino il ferro

default featured image 3 1200x900

Gli spinaci sono un'ottima fonte di ferro, vitamina A, calcio e altri nutrienti, inoltre hanno pochi grassi e calorie. In ogni caso, gli spinaci contengono acido ossalico, che rende difficile l'assorbimento del ferro da parte del corpo. Mangiare gli spinaci con alcuni cibi aumenta la capacità del v...

Gli spinaci sono un’ottima fonte di ferro, vitamina A, calcio e altri nutrienti, inoltre hanno pochi grassi e calorie. In ogni caso, gli spinaci contengono acido ossalico, che rende difficile l’assorbimento del ferro da parte del corpo. Mangiare gli spinaci con alcuni cibi aumenta la capacità del vostro corpo di assorbire il ferro contenuto in questa verdura.

article page main ehow images a08 3t ub spinach release iron 800x800

Istruzioni

1 Insieme agli spinaci, mangiate cibi che contengono vitamina C. Per esempio, aggiungete pomodori o fette di arancia all’insalata di spinaci o bevete un bicchiere di succo di arancia.

2 Mangiate della carne insieme agli spinaci. Unite una bistecca a fettine all’insalata di spinaci o servite gli spinaci cotti con del pollo grigliato.

3 Evitate di bere tè o caffè mentre state mangiando gli spinaci o altri cibi ricchi di ferro. Il tannino contenuto nel tè e nel caffè riduce il consumo di ferro da parte del corpo.