> > Come mangiare le nocciole

Come mangiare le nocciole

art 88

Le nocciole e l‘olio da esse ricavato sono ingredienti comuni in cibi come torte, biscotti e cioccolato. Le nocciole possono essere mangiate sia crude che tostate. Esse contengono alte quantità di ferro, calcio e proteine, il che le rende una benefica aggiunta alla dieta. Istruzioni 1 Rimuo...

Le nocciole e l‘olio da esse ricavato sono ingredienti comuni in cibi come torte, biscotti e cioccolato. Le nocciole possono essere mangiate sia crude che tostate. Esse contengono alte quantità di ferro, calcio e proteine, il che le rende una benefica aggiunta alla dieta.

Istruzioni

1 Rimuovete i gusci delle nocciole con uno schiaccianoci. Potete anche comprare le nocciole già sgusciate e saltare questi passo.

2 Avvolgete una manciata di nocciole in un canovaccio pulito e strofinatele avanti e indietro tra le mani o sul tavolo. Continuate a fare questo movimento per due minuti per rimuovere la pelle dalle noci e mangiatele così come sono.

3 Tostate le nocciole preriscaldando il forno a 150 gradi e mettete le nocciole su di una teglia antiaderente in un singolo strato omogeneo.

4 Fate cuocere in forno le nocciole per 20-25 minuti o fino a che assumono un bel colore marrone dorato. Rimuovete la teglia dal forno, usando i guanti per non scottarvi. Lasciate raffreddare le nocciole prima di mangiarle.

5 Conservate le nocciole non mangiate in un sacchetto da freezer sigillato. Esse si conservano fino a 12 mesi.