×

Come mangiare pasti bilanciati in una dieta di 1200 calorie

default featured image 3 1200x900 768x576

Se decidete di seguire una dieta di 1200 calorie per perdere peso o per mantenere il vostro peso attuale, assicuratevi di mangiare pasti bilanciati nonostante il basso consumo di calorie.

article page main ehow images a06 u2 7r do balanced meals 1 200 calorie diet  800x800

Istruzioni

1 Scrivete quante porzioni di ogni gruppo di cibo volete mangiare al giorno.

Una dieta bilanciata consiste in frutta, verdura, oli, cereali, latticini e proteine. Scrivere il proprio obiettivo aiuta a gestire le scelte alimentari.

2 Pianificate i vostri pasti in anticipo. Ogni sera decidete cosa volete mangiare il giorno seguente, scrivete il vostro menu e attenetevi ad esso il più possibile, prendendo anche nota delle porzioni e delle calorie che ogni cibo contiene. Pianificando in anticipo i vostri pasti, saprete esattamente la quantità che mangiate di ogni cibo.

3 Mangiate molta frutta e verdura. Come spuntino potete mangiare una banana o una mela, che contengono solo 100 calorie. Anche molte verdure hanno poche calorie, il che le rende uno spuntino saziante e senza grassi.

4 Tenete un diario del cibo in cui riportate tutto ciò che mangiate nel corso della giornata, indicando anche la dimensione delle porzioni e le calorie. Questo vi aiuterà a tenere il conto delle calorie che vi restano da consumare.

5 Mangiate regolarmente. Evitate di saltare i pasti, mangiate invece ogni poche ore per mantenere stabile il livello degli zuccheri nel sangue e sentirvi sazi.

Contents.media
Ultima ora