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Come mangiare per avere capelli sani

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I capelli sani sono un segno che l’alimentazione fornisce le sostanze nutrienti adeguate. Se i capelli sono fragili, mancano di brillantezza e sono lenti a crescere, si può dire che l’alimentazione è povera o forse vi è una condizione medica nascosta di cui non ne siete a conoscenza.

Ci sono shampoo e balsami che affermano di dare ai capelli un aspetto sano, ma la maggior parte delle persone preferiscono avere veri capelli sani dalle radici alle punte. Questo articolo fornisce diversi elementi da aggiungere all’alimentazione per avere capelli sani.

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Istruzioni:
Come mangiare per avere capelli sani

1.

Mangiare in modo equilibrato e ad alto contenuto di acidi grassi essenziali come gli omega 3 acidi grassi. Gli alimenti come il salmone, semi di lino, noci e mandorle contengono molti acidi grassi omega 3.

2. Mangiare ad alto contenuto di vitamina B12, B6 e acido folico. Consumare più patate bianche, banane, spinaci, pomodori, agrumi, cereali integrali e lenticchie.

3. Consumare proteine più salutari come il pesce, pollo magro, uova e soia ogni giorno.

Queste proteine sono fondamentali per la crescita dei capelli e la salute.

Note:

Consultare un medico prima di apportare cambiamenti nell’alimentazione. Informare il

medico di tutte le preoccupazioni che avete sulla salute dei capelli.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


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