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Come mangiare più frutta e verdura
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Come mangiare più frutta e verdura

Il National Cancer Institute consiglia di mangiare da cinque a nove porzioni di frutta e verdura al giorno per prevenire cancro e altre malattie. Purtroppo, non sempre riusciamo a farlo…

Istruzioni

1

Includi sempre una porzione di frutta e verdura ad ogni pasto o spuntino.
2

Affetta una banana o un frutto e mescolalo allo yogurt o ai cereali a colazione.
3

Sbuccia una mela o un’arancia per lo spuntino di metà mattina.
4

Chiedi di avere più lattuga e pomodoro nel panino.
5

Preparati degli snack di verdure croccanti come bastoncini di carote crude, sedano, fagiolini, broccoli e cavolfiori.
6

Aggiungi la frutta all’ insalata verde per un tocco delizioso. Prova spicchi di arancia, fragole a fettine, semi di melograno o fette di mele.
7

Condisci la pizza con peperoni, cipolle, funghi, cuori di carciofo, spinaci, basilico e zucchine grattugiate.

Note:

  • La frutta e la verdura sono ottime fonti di vitamine, minerali, acqua e fibre.
  • La frutta o la verdura congelata è quasi nutriente quanto quella fresca.

    Utilizzatela, se vi piace di più.

  • Una porzione di verdura significa 1/2 piatto di verdure cotte (come carote o broccoli) oppure 1 piatto di insalata di verdure crude (come la lattuga).
  • Una porzione di frutta è un frutto intero (come la mela o l’arancia) o 1/2 tazza di macedonia.
  • Il succo naturale di frutta o di verdura è nutriente ma non contiene fibre.

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