×

Come massaggiare un cane

default featured image 3 1200x900 768x576

article preview ehow images a02 7l r8 massage dog ears 800x800Chi non ama un buon massaggio di tanto in tanto? Questo vale anche per i cani.

Oltre ad essere un ottimo modo per calmare e rilassare un cane, un massaggio delicato può aumentare la circolazione, alleviare il dolore dovuto ad artrite, aiutare il loro sistema nervoso – per non parlare di aumentare il vostro legame con il cane e guadagnare fiducia. Quindi, perché non premiare il vostro amico, dopo una giornata da cane?
Difficoltà: abbastanza facile

Istruzioni

1

Far sdraiare il vostro cane su una superficie morbida e ferma come un tappeto o una stuoia.

Se il cane è di piccola taglia, potete tenerlo in grembo. Iniziate con alcuni movimenti morbidi e lenti dalla testa alla coda. Quando il cane inizia a rilassarsi, grattate dolcemente dietro le orecchie spostandovi intorno al muso, sotto il mento, tra gli occhi e sopra la testa. Strofinate ciascun orecchio tra il pollice e l’indice.
2

Tenete il cane tra le gambe senza sedersi su di lui. Utilizzando tre dita, massaggiate lentamente sul collo, spalle e petto con un piccolo movimento circolare.

3

Con tre dita, massaggiare delicatamente dal gluteo alla coscia e lungo tutta la zampa, fino alla punta. Trattate la parte anteriore e posteriore di ogni zampa, tornando indietro.
4

Posizionare il pollice e l’indice su entrambi i lati della colonna vertebrale e “scendere” verso la base della coda. Finire con alcuni movimenti morbidi, dalla testa alla coda.
5

Massaggiare il muso può aiutare un cane inquieto che abbaia o mastica sempre.

Sedersi sul pavimento o su una sedia e invitare il vostro cane a sedersi tra i piedi. Tenere la mascella del cane con una mano mentre eseguite piccoli cerchi sul muso e mandibola con le dita dell’altra mano. Muovere delicatamente la pelle in senso orario a formare un cerchio completo, poi spostare la mano e fare un altro cerchio a fianco.

Contents.media
Ultima ora