Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Come mettere in ammollo i fagioli per la zuppa
Lifestyle

Come mettere in ammollo i fagioli per la zuppa

Come mettere in ammollo i fagioli per la zuppa
Se stai preparando una zuppa che richiede dei fagioli secchi, potresti provare a cucinare i fagioli senza prima immergerli per risparmiare tempo. Tuttavia, fare così vorrebbe dire privarsi di vari benefici. Mettere ammollo riduce il tempo di cottura, ma inoltre permette ai fagioli di mantenere i principi nutritivi. In più, mettere ammollo aiuta una cottura regolare e fa sì che non si spezzino una volta esposti al calore. Inoltre, se la tua paura delle flatulenze ti spinge a evitare la tua zuppa di fagioli preferita, mettere ammollo aiuta a disciogliere i carboidrati e gli zuccheri che causano la formazione di gas nei fagioli.

Istruzioni

1. Immersione normale

o 1

Mettere lo scolapasta nel lavello e buttarci dentro i fagioli. Aprire l’acqua fredda e mettere i fagioli sotto il rubinetto. Scuotere lo scolapasta e assicurarsi che tutti i fagioli siano stati ben sciacquati. Con le mani fai rigirare bene i fagioli.

o 2

Chiudere il rubinetto. Cercare di rimuovere qualsiasi detrito residuo, come per esempio dei piccoli sassolini. Riporre i fagioli puliti in una pentola. Aggiungere 3 tazze d’acqua per ogni tazza di fagioli.

o 3

Lasciare i fagioli ammollo per sei-otto ore. In alternativa, lasciare i fagioli ammollo per tutta la notte così da trovarli pronti il giorno dopo. Quelli più grandi devono rimanere ammollo per più tempo. Se i fagioli sono raddoppiati come dimensione e teneri sono rimasti ammollo al punto giusto. Preparare i fagioli una volta ben bagnati.

2. Immersione veloce

o 1

Mettere lo scolapasta nel lavello e buttarci dentro i fagioli. Aprire l’acqua fredda e mettere i fagioli sotto il rubinetto.

Scuotere lo scolapasta e assicurarsi che tutti i fagioli siano stati ben sciacquati. Con le mani fai rigirare bene i fagioli.

o 2

Chiudere il rubinetto. Cercare di rimuovere qualsiasi detrito residuo, come per esempio dei piccoli sassolini. Riporre i fagioli puliti in una pentola. Aggiungere acqua nella pentola fino a immergere i fagioli sotto due dita d’acqua.

o 3

Mettere la pentola sul fornello a fuoco alto. Lasciate i fagioli a bollire per due minuti. Togliere la pentola dal fornello e chiuderla col coperchio. Lasciare ammollo i fagioli per una o due ore fino a che non raddoppieranno di dimensione. Scolare la pentola e preparare i fagioli per il piatto.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche