> > Come mettere la tracolla ad una chitarra elettrica

Come mettere la tracolla ad una chitarra elettrica

default featured image 3 1200x900

Utilizzare una tracolla quando si suona la chitarra elettrica è obbligatorio se si suona in piedi. La maggior parte dei chitarristi preferiscono essere liberi di muoversi sul palco, che è esattamente quello che una cinghia permette di fare. Applicare una tracolla è abbastanza semplice, ma deve es...

put strap electric guitar 800x800Utilizzare una tracolla quando si suona la chitarra elettrica è obbligatorio se si suona in piedi. La maggior parte dei chitarristi preferiscono essere liberi di muoversi sul palco, che è esattamente quello che una cinghia permette di fare. Applicare una tracolla è abbastanza semplice, ma deve essere fatto correttamente altrimenti potrebbe capitare che la chitarra cada a terra come vi alzate in piedi.

difficoltà: abbastanza facile

istruzioni

1

Avvicina la parte terminale della tracolla all’attacco della chitarra vicino al manico ed agganciala. (Vedrai un piolo delle dimensioni del foro della tracolla).
2

Fa passare l’estremità libera della tracolla sulla spalla della mano che preme le corde.
3

Porta l’estremità libera della tracolla sotto il braccio dove si trova la mano che pizzica le corde.
4

Fa scivolare il secondo foro della cinghia sul perno alla base della chitarra.
5

Tieni la chitarra con entrambe le mani e tira verso il basso con un movimento deciso tre o quattro volte. Questo metterà alla prova la cinghia per assicurarsi che sia collegata correttamente e non farà scivolare la chitarra.
6

Regola la lunghezza della cinghia, se necessario, facendo scorrere la fibbia per ridurre (o allungare) la cinghia.