×

Come mettersi in posa per una fotografia perfetta

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ds photo getty article 188 23 120516650 xs 150x150La diffusione delle fotocamere digitali e dei cellulari con la fotocamera ci fa sentire tutti paparazzi e celebrità ogni volta che usciamo di casa.

Nessuno vuole vedere nel suo social network preferito che un amico o un familiare ha pubblicato immagini di noi poco lusinghiere. Sembra che le fotocamere ci aggiungano qualche chilo im più e in alcuni casi, a causa della postura, parecchi chili in più. Ecco alcuni consigli per apparire in forma e belli in fotografia.

Difficoltà: facile

Istruzioni
1

Fa pratica mettendoti in posa davanti a uno specchio. Prova diverse posture, angolazioni ed espressioni facciali fino a trovare quello che ti piace.

2

Prova queste pose davanti a specchi diversi, in giro per casa o anche in pubblico. Nota come l’illuminazione differente – faretti, la luce solare o scarsa illuminazione – ti fa apparire diversa, anche se la posa rimane la stessa.
3

Esercitati a sorridere. Da qualche parte ,tra un sorriso non troppo naturale e uno esagerato, si nasconde un sorriso luminoso e naturale. Ricorda che il sorriso deve coinvolgere anche gli occhi per farlo sembrare autentico.

4

Comincia a fare pratica. Chiedi ad un amico di scattare foto con una macchina fotografica digitale in situazioni di illuminazione diverse, abiti diversi, da lontano e da vicino. Studia ogni foto e nota quelle che sembrano buone e perché.
5

Indossa i colori giusti. Alcuni colori si adattano meglio al colore della pelle di una persona rispetto ad altri. Elimina i colori che ti stanno male – un amico sincero può contribuire a dare suggerimenti- per lo meno in fotografia.
6

Cerca di evitare la luce che cade dall’alto, perché crea una combinazione di luce violenta e ombre intense, che esagera alcune cose come lo scuro sotto gli occhi e zone di pelle lucida. Cerca di inclinare la testa verso la luce per eliminare le ombre.
7

Negli scatti a figura intera, mettiti in posa. Non esattamente di fronte alla macchina fotografica, ma gira il corpo di 45 gradi con una spalla verso il fotografo. Metti un piede, punta in avanti, di fronte all’altro e sposta il peso sulla gamba posteriore.
8

Inclinati leggermente verso la telecamera per i ritratti a mezzo busto. Tieni la pancia in dentro e la schiena dritta e assumi un angolo di 45 gradi, come per una foto intera. Se sei seduta, scivola un po’ verso la parte anteriore della sedia e piegati leggermente in ??avanti.
9

Teni la testa diritta e poi abbassa il mento di un centimetro. Questa posizione ti frà apparire il collo lungo ed eliminerà la comparsa di un doppio mento.
10

Tieni le mani delicatamente sopra i fianchi, o metti le braccia lungo i fianchi un po’ lontano dal corpo.
11

Presta attenzione alla posizione del fotografo e all’angolo della fotocamera. Per una foto migliore, il fotografo deve essere in posizione leggermente più alta di te, con la fotocamera inclinata leggermente in basso, verso il viso.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora