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Come migliorare la tua concentrazione con una buona alimentazione
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Come migliorare la tua concentrazione con una buona alimentazione

Il cibo che mangi è il carburante per il tuo corpo e la tua mente, l’hai già sentito dire. Immettere troppi cibi grassi e oleosi nel tuo organismo può otturare il tuo cuore così come la tua mente. Se ti serve un aiuto per migliorare il tuo livello di concentrazione puoi iniziare col cambiare le tue abitudini alimentari. Alcuni cibi, infatti, possono aiutarti ad aumentare il tuo livello di concentrazione, e a mantenerlo elevato per un lungo periodo di tempo. Non serve bombardarti di energy drinks che ti lasciano esausto poche ore dopo averli bevuti. Leggi quel che segue per scoprire come aumentare il tuo livello di concentrazione grazie al cibo.

ISTRUZIONI

1) Mangia a colazione. Una colazione sana e leggera può migliorare la tua memoria a breve termine e aiutarti a rimanere concentrato durante la mattinata. Dovresti sentirti bene e in grado di rimanere concentrato fino a pranzo.

2) Mangia una mela.

Le mele contengono molto magnesio, calcio, ferro e potassio e possono aiutarti a rimanere concentrato.

3) Mangia una manciata di nocciole al giorno. Noci e mandorle possono darti una carica di energia necessaria per migliorare la tua concentrazione.

4) Mangia ravanelli. I ravanelli infatti possono aiutarti a migliorare il tuo livello di concentrazione perchè contengono magnesio, potassio e vitamina C.

5) Mangia molte verdure, che possono aiutarti ad aumentare la tua concentrazione. Il crescione è uno di queste, e puoi aggiungerlo alla tua dieta.

6) Come mai questo cibo aiuta: consigli e avvertenze. Il cibo che riesci a metabolizzare velocemente e che aiuta la digestione può aiutarti ad aumentare il tuo livello di concentrazione. Evita invece zucchero e caffeina.

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