> > Come misurare il giro vita

Come misurare il giro vita

default featured image 3 1200x900

Conoscere la misura del proprio giro vita può rivelarsi utile per individuare la taglia dei tuoi indumenti, inoltre è un buon indicatore del tuo stato di salute generale. Puoi scoprire la misura del tuo giro vita attraverso quattro semplici passi. Istruzioni 1 Trova la tua misura naturale. Un ...

article page main ehow uk images a02 6d dg measure waist 800x800

Conoscere la misura del proprio giro vita può rivelarsi utile per individuare la taglia dei tuoi indumenti, inoltre è un buon indicatore del tuo stato di salute generale. Puoi scoprire la misura del tuo giro vita attraverso quattro semplici passi.

Istruzioni

1 Trova la tua misura naturale. Un modo semplice per farlo è stare difronte allo specchio e piegarsi di lato. La piega che si forma costituisce la tua misura naturale di giro vita. Proprio tra l’ombelico e la gabbia toracica.

2 Mettersi in piedi in modo rettilineo e rilassare i muscoli addominali. Avvolgere il metro proprio intorno al giro vita iniziando dall’ombellico. Inizia ad individuare sul nastro dove leggi “0”. Assicurarsi che il nastro sia dritto intorno al giro vita- nè troppo largo, nè troppo stretto.

3 Non utilizzare il metro sopra i vestiti. Otterrai i risultati migliori a pelle nuda. Assicurarsi comunque che il metro non stringa la pelle. Il numero che incontra lo “0” ,dopo che hai cerchiato il tuo giro di vita interamente, è la tua misura di giro vita.

4 Rimuovi il metro e annota la misura come punto di riferimento per il futuro. Un giro vita sano per una donna è tra 32 e 23 pollici (1 pollice= 2,54 cm). Per un uomo è tra i 45 e i 32.

Consigli&Avvertenze

Puoi prendere le misure di fronte ad uno specchio intero per assicurarti di misurare nei punti giusti e che il metro non sia curvo.

Assicurati di utilizzare un metro adatto per il corpo, che sia fatto cioè di stoffa o di plastica piegevole. Ciò assicurerà migliori risultati.