> > Come misurare la frequenza della respirazione

Come misurare la frequenza della respirazione

default featured image 3 1200x900

La frequenza della respirazione, o tassi di respirazione, sono il numero di respiri che si fanno ogni minuto. Una frequenza respiratoria equivale a un respiro dentro(inspirazione) e un respiro fuori (espirazione). La frequenza della respirazione può cambiare se si è a riposo o si fa un attività f...

La frequenza della respirazione, o tassi di respirazione, sono il numero di respiri che si fanno ogni minuto. Una frequenza respiratoria equivale a un respiro dentro(inspirazione) e un respiro fuori (espirazione). La frequenza della respirazione può cambiare se si è a riposo o si fa un attività fisica. La frequenza respiratoria cambia anche quando si viaggia ad altitudini più elevate. Alcuni fattori di salute, come fumare, possono anche avere un effetto negativo sulla frequenza respirazione. Per misurare la frequenza della respirazione, hai bisogno di una calcolatrice e un orologio.

measure breathing rates 800x800 150x150
Istruzioni:

1. Scegliere se si vuole misurare la frequenza respiratoria a riposo o dopo l’esercizio. Se si vuole misurare la frequenza respiratoria a riposo, fare in modo che si è rilassati e non fare qualsiasi attività faticosa.

2. Inspirate ed espirate normalmente. Contare il numero delle respirazioni (respiri dentro e fuori) in due minuti. Prendete il empo con un orologio o un cronometro. Ripetere questa operazione tre volte.

3. Aggiungere i numeri sulla calcolatrice. Dividerli per tre.

4. Dividere il numero di due per ottenere il numero medio di respiri al minuto. Questo è la vostra frequenza di respirazione.