×

Come misurare le scarpe da calcio

Avere un buon paio di scarpe è importante per giocare a calcio. L’intero gioco è fondamentalmente giocato con i piedi, quindi se vostri tacchetti non si inseriscono correttamente, questo va ad influire sul rendimento in campo. Ci sono diversi tipi di tacchetti da calcio e diversi aspetti da prendere in considerazione durante l’acquisto.

Istruzioni

1

Determinare il numero di scarpe. Le scarpe da calcio sono in genere della stessa dimensione delle scarpe di tutti i giorni. Quando vai in un negozio di articoli sportivi per acquistare le scarpe da calcio, chiedi consiglio al commesso. La punta delle scarpe da calcio sarà più stretta della scarpa media, e questo può influenzare il tuo comfort. Se la senti stretta piuttosto prendi una taglia più grande.
2

Porta le calze che hai intenzione di indossare con queste scarpe.

Se provi le scarpe da calcio con i calzini che indossi di solito, queste saranno troppo strette quando metterai le calze di spugna e il resto della tua attrezzatura calcio. Le calze che si indossano quando si gioca calcio sono notevolmente più spesse rispetto al normale calzino.
3

Decidi di che materiale deve essere la scarpa. Se le scegli in pelle, si allargheranno un po’, quindi devono essere più strette. Indossali per qualche settimana per giocare per conto tuo prima di utilizzarli sul campo. Questo darà loro il tempo di adattarsi.
4

Cammina per il negozio con le scarpe da calcio. Presta particolare attenzione a come si adagia il tallo nenella scarpa. Ci dovrebbe essere anche uno spazio tra la punta della scarpa e il piede.

Premi il pollice verso il basso sulla punta della scarpa. Ci dovrebbe essere circa quella distanza tra la punta della scarpa e il piede.
5

Prova la scarpa alla fine della giornata. Quando hai camminato tutto il giorno, i piedi diventano più gonfi di quanto lo siano al mattino. I tuoi piedi saranno più gonfi quando correrai sul campo di calcio. Questo ti aiuterà a determinare la taglia giusta.


Contatti:

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche