> > Come cambiare Google Docs sull’ iPad

Come cambiare Google Docs sull’ iPad

default featured image 3 1200x900

A partire dal novembre 2010, gli utenti iPad possono modificare i loro documenti sul sito di Google Docs dal tablet Apple. Questa nuova funzione mobile di Google Docs consente di scrivere e modificare documenti mentre sei in movimento. La modifica di Google Docs è supportata anche su altri disposit...

A partire dal novembre 2010, gli utenti iPad possono modificare i loro documenti sul sito di Google Docs dal tablet Apple. Questa nuova funzione mobile di Google Docs consente di scrivere e modificare documenti mentre sei in movimento. La modifica di Google Docs è supportata anche su altri dispositivi mobili, come ad esempio il telefono Android e l’iPhone. Solo due tipi di Google Docs possono essere modificati dal sito mobile, che sono documenti e fogli di calcolo. La modifica di presentazioni di diapositive è esclusa.

istruzioni

1 Aprire il browser Safari sul vostro iPad.

2 Digitare “docs.google.com” nel campo dell’indirizzo URL e toccare il pulsante “Vai”.

3 Toccare l’articolo che si desidera modificare, oppure premere il tasto “Editor del documento” sulla barra in alto a destra. Se create un nuovo documento, selezionare “Foglio” o “documento” nella pagina successiva. Questi sono gli unici due tipi di file che è possibile modificare dal sito mobile di Google Docs.

4 Premere il pulsante “Modifica” nell’angolo in alto a destra. La pagina viene ricaricata nella vista Editor, che è leggermente diversa da quella pagina di anteprima di un documento.

5 Toccare un punto qualsiasi del documento e iniziare a digitare con la tastiera iPad virtuale. Periodicamente, Google Docs salva automaticamente i documenti.