Come modificare ed eliminare i preferiti dall'iPhone
Come modificare ed eliminare i preferiti dall’iPhone
Scienza & Tecnologia

Come modificare ed eliminare i preferiti dall’iPhone

apple-iphone

Modificare, eliminare e aggiungere contatti tra i preferiti sull'Iphone è un'operazione velocissima. Vediamo come fare in pochi e semplici passaggi.

L’iPhone è il celebre smartphone progettato da Apple, utilizzato ormai dalla maggioranza della popolazione mondiale. È un vero e proprio colosso, dotato non solo di tutte le funzioni telefoniche standard ma anche di capacità multimediali e funzionalità di mobile computing senza eguali. Il fornitissimo App Store ci permette di scaricare tutte le applicazioni che desideriamo, molte delle quali potevamo solo immaginare fino a qualche anno fa. L’iPhone è famoso per la sua facilità e praticità d’uso, che ci permette di gestire impegni, e-mail e contatti in poche semplici mosse. Abbiamo la possibilità di salvare i contatti più utilizzati tra i preferiti in modo da poterli raggiungere e contattare velocemente. Ma in cosa consiste e sopratutto come si crea una lista di preferiti? Per quanto riguarda la creazione basta semplicemente selezionare i contatti desiderati nell’apposita sezione”Preferiti” dell’icona “Telefono” . Come si fa, però, una volta che abbiamo salvato le nostre preferenze, a modificarle? Ve lo spieghiamo noi in pochi semplici passaggi.

Modifiche dei preferiti sull’iPhone

L’iPhone lo abbiamo acquistato, ma dobbiamo ancora orientarci nella selva di app , possibilità e funzioni che abbiamo a nostra disposizione.

Dopo averlo maneggiato per un po’ ci accorgiamo che abbiamo qualche difficoltà a gestire tutta la mole di informazioni che abbiamo salvato. Tra i numeri preferiti abbiamo troppi contatti inutili e poco sfruttati. Vogliamo eliminarli, spostarli, modificare o aggiungere qualcosa, ma non ne siamo capaci. Seguiamo i passaggi e vediamo come orientarci al meglio tra le infinite possibilità del nostro smartphone Apple.

Come cancellare preferiti dall’iPhone

  • Innanzitutto accedete all’applicazione “Telefono” sul vostro iPhone. Nella maggior parte dei casi, si troverà nella barra inferiore dello schermo, tra le app di più facile accesso.
  • Facciamo clic sull’icona dei Preferiti che si trova alla sinistra della parte inferiore dello schermo, si aprirà così il menù preferiti iPhone.
  • Premiamo sul pulsante “Modifica” in alto a destra della finestra. Apparirà quindi sulla sinistra del nome il segnale del divieto d’accesso, quello rosso con una barra orizzontale bianca al suo interno.
  • Tocchiamo il cerchio rosso per visualizzare l’opzione “Elimina”.
  • Clicchiamo su “Elimina” per cancellare definitivamente il contatto.

In questo modo avremo rimosso il contatto dai preferiti del nostro iPhone, senza, però, eliminarlo dalla rubrica. Semplice, no? Vediamo ora come fare nel caso volessimo rimpiazzarlo con un nuovo contatto.

Come aggiungere preferiti sull’iPhone

Ci troviamo nella situazione opposta. Abbiamo nuovi contatti e li vogliamo inserire nella lista dei numeri preferiti. Vogliamo raggiungerli in brevissimo tempo e senza dover far scorrere la rubrica ogni volta. Come facciamo, dunque, ad allungare la lista dei nostri contatti preferiti? Anche stavolta, niente paura, è tutto semplicissimo.

  • Per prima cosa, ripetiamo l’operazione fatta prima. Torniamo all’interno della nostra app “Telefono” e clicchiamo sull’icona dei preferiti che si trova in basso a sinistra.
  • Facciamo clic sul segno “+” in alto a sinistra e scorriamo la rubrica del cellulare finché non abbiamo trovato il contatto che vogliamo aggiungere.
  • Ora non ci resterà che selezionare il nome del contatto, aggiungerlo all’elenco dei Preferiti e come per magia questo apparirà nella nostra lista.

I nuovi aggiornamenti di iOS ci permetto ora di vedere i vostri primi quattro contatti preferiti, oltre che nell’apposita sezione sull’iPhone, anche nella sezione Widget.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche