> > Come modificare il Boot Manager su Windows 7

Come modificare il Boot Manager su Windows 7

default featured image 3 1200x900

Il Boot Manager di Windows 7 consente di scegliere quale dei sistemi operativi installati sul computer desideri eseguire l'avvio, quando accendi il computer. Come impostazione predefinita, se disponi di più sistemi operativi installati, si crea una lista di OS tra cui scegliere per l'avvio. Utili...

1835999246

Il Boot Manager di Windows 7 consente di scegliere quale dei sistemi operativi installati sul computer desideri eseguire l’avvio, quando accendi il computer. Come impostazione predefinita, se disponi di più sistemi operativi installati, si crea una lista di OS tra cui scegliere per l’avvio. Utilizzando il boot manager, puoi impostare il computer per caricare automaticamente quale sistema operativo avviare senza doverlo scegliere ogni qualvolta accendi il pc.

Istruzioni

1. Fai clic su “Start”.

2. Digita “MSCONFIG” nella casella di ricerca.

3. Clicca sul link “MSCONFIG” tra i risultati.

4. Fai clic sulla scheda “Opzioni di avvio”. Verrà visualizzata il Boot Manager di Windows.

5. Clicca sul nome di un sistema operativo e quindi fai clic su “Rimuovi” per rimuoverlo dal Boot Manager. Quando si avvierà il computer, quel sistema operativo non apparirà più tra l’elenco delle opzioni di avvio. Se avevi solo Windows 7, il computer si avvierà automaticamente con quest’ultimo OS. Fai clic su “OK” per salvare le modifiche.