Come modificare il modello D3, inserire sedi CPIA - Notizie.it
Come modificare il modello D3, inserire sedi CPIA
Cultura

Come modificare il modello D3, inserire sedi CPIA

Nonostante la riattivazione del sistema di Istanze Online per la compilazione del modello D3 per la scelta delle 30 scuole, il completamento della presentazione della domanda di inserimento e aggiornamento e conferma nelle Graduatorie di istituto III fascia presenta malfuzionamenti e continui blocchi e impossibilità di collegamento al sito Miur. Come fare dunque se si desidera modificare la propria domanda inviata precedentemente alla sospensione di Istanze Online e come inserire le sedi CPIA? Gli aspiranti che invece avessero già inoltrato il modello D3 prima del blocco del sistema possono intendere conclusa l’operazione di perfezionamento della domanda di inserimento in III fascia Ata. Si ricorda che prima della sospensione di Istanze Online per la compilazione dell’istanza non era possibile scegliere le sedi dei Centri Provinciali di Istruzione adulti: gli aspiranti che volessero inserire tali sedi possono modificare il modello D3.

o-matteo-renzi-facebook_0

Resta confermata la proroga dei termini di scadenza per il 15 novembre alle ore 14:00 per la compilazione dell’istanza e l’invio online della domanda, che si ricorda non deve essere stampata o inviata a nessuna istituzione scolastica.

Il modello D3 è acquisito dal sistema di Istanze Online direttamente dal sito Miur che salva una copia della domanda direttamente sul vostro account personale (quello a cui avete accesso con le vostre credenziali). Gli aspiranti che hanno già inoltrato il modello D3 per la scelta delle scuole non devono avviare nessuna nuova operazione di compilazione dell’istanza ma possono rivisitare nel proprio account personale la domanda e fare un ultimo controllo della correttezza di tutti i dati. Il modello D3 con le sedi scelte inviato predecentemente alla sospensione di Istanze Online ha la stessa validità di quello che sarà inviato successivamente.

Gli aspiranti che avessero già inoltrato il modello B ma che intendono effettuare delle modifiche devono collegarsi al sistema di Istanze Online con le proprie credenziali di accesso e verificare che nella sezione dedicata “Archivio 2014” ci sia la dicitura “Inoltrata”. In questo caso, la vostra domanda è già stata acquisita dal sistema per la valutazione: per qualsiasi modifica o nuovo inoltro è necessario effettuare una nuova compilazione del modello B, che sostituirà automaticamente quello compilato precedentemente.

Il sistema di Istanze Online acquisirà esclusivamente l’ultimo modello B compilato e inoltrato. L’aspirante può modificare il modello B con l’inserimento delle sedi CPIA, (Centri Provinciali di Istruzione adulti) possibile solo a seguito della riattivazione del sistema di Istanze Online. Si ricorda che è possibile effettuare le modifiche alle sedi di istituzioni scolastiche appartenenti alla stessa provincia scelta per l’inserimento e aggiornamento delle Graduatorie di istituto III fascia Ata e che le stesse sedi CPIA devono appartenere tutte alle stessa provincia e far parte della “provincia” stessa scelta per inserimento o aggiornamento delle Graduatorie di istituto III fascia Ata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche