×

Come modificare la mia immagine profilo

default featured image 3 1200x900 768x576

profilo facebook 2 300x190Ci sono innumerevoli modi per personalizzare un account di Facebook, che vanno dai giochi, ai widget e alle applicazioni.

Il modo più semplice per venire riconosciuti è l’immagine del profilo.

Istruzioni

  1. Accedete a Facebook utilizzando il vostro indirizzo email e la password. Una volta che avete effettuato l’accesso, andate nella pagina iniziale, dove si possono vedere i commenti e gli aggiornamenti di Facebook.
  2. Cliccate sul collegamento “Profilo” in alto a destra dello schermo per andare alla vostra “bacheca”. La vostra bacheca è dove trascorrete la maggior parte del tempo aggiornando le informazioni commentandole con gli amici.

    Cliccate sul pulsante “Modifica profilo” sulla destra dello schermo verso l’alto.

  3. Esaminate le opzioni nel menu a sinistra. Automaticamente, l’opzione “Informazioni di base” risulta evidenziata. Cliccate sul titolo sotto di essa che dice “Immagine profilo”. Facebook modifica le dimensioni dell’immagine per adattarla alla vostra bacheca. Tuttavia, assicuratevi che il file non sia più grande di 4 megabyte, altrimenti non verrà caricato.
  4. Cliccate sul pulsante “Sfoglia” per cercare sul computer l’immagine che desiderate utilizzare.

    È inoltre possibile cliccare sul pulsante “Scatta una foto” se si dispone di una webcam.

  5. Selezionate l’immagine e cliccate su “Apri”. La finestra di esplorazione si chiude e viene visualizzata una barra di caricamento blu, mentre Facebook carica l’immagine e la ridimensiona per adattarsi al formato principale. Una volta che l’immagine termina il caricamento è possibile tornare alla bacheca e fare affari come al solito, rimuovere o modificare l’immagine della miniatura che appare accanto i vostri commenti.

    Apportate le modifiche necessarie e siete a posto.

Contents.media
Ultima ora